Quanto incide la scheda video sul videoediting

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Buonasera
sono rimasto svariate decine di minuti a telefono con un amico che vuole (se Dio vuole) passare a Mac!!!

la causa del passaggio è che deve fare video editing con una telecamera Full HD e con il suo vetusto pc di 3 anni un Compaq non riesce, va a scatti si pianta e gli tocca addirittura spegnerlo dal tasto power (visto con i miei occhi)

un bel giorno, gli porto il mio fidato mac book 13.3" unibody non pro quindi non last generation (Gennaio 2009) a casa sua attacco la telecamera, apro iMovie me la riconosce e bang importo tipo una decina di spezzoni di video girati dal mio amico inizio a montare un po di transizioni, tagliare aggiungere musica mettere titoli, insomma quello che si fa per fare video editing di solito.
Lui sbalordito mi guarda esterreffatto, pensava che si piantasse, e io con fare ironico clicco su esporta e gli faccio un bel DVD. tempo totale dell'operazione tipo 45 minuti con masterizzazione compresa.

Adesso preso da una Euforia che irraggia anche il sole decide di fare il passo per un iMac 21.5" modello base per intenderci quello che costa 1099€ quello con 500gb di Hdd e NVIDIA Gforce 9400
io consigliavo visto che deve fare la spesa di prendere quello di livello superiore visto che un Mac non si cambia ogni 2 anni come i PC

lui mi dice che 250€ per 1Tb di disco e la scheda video con 256Mb dedicate gli sembravano troppe e che la scheda video non è fondamentale per il video editing

Allora mi rivolgo a Voi illustri
ma la scheda video incide o no, e se si, Quanto

a voi passo la Palla e scusate per il post un po lunghetto
Attendo notizie l'amico vuole spendere Giovedì p.v
Saluti
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

dipende dai progerammi incide e come sul rendering di certi effetti
ma il grosso lo fa sempre la cpu...e pe ril video editing più spazio su hdd (e il raid per l'HD) non fa mai male!!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

250 euro non sono pochi ma ne vale la pena, inoltre se lo compri chiamando al nuomero verde un commerciale Apple ottieni un po' di sconto che compensa, in parte, la spesa superiore.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti