AppleCare Protection PLAN : CONSIGLI!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sono deciso ad acquistare l'estensione di garanzia per il mio MBPro.
Ho letto i vari post sul forum, tuttavia mi chiedevo secondo voi se è possibile una cosa del genere :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 500wt_1182

È legale? Funziona? Oppure c'è qualcosa sotto?
Ho paura di ritrovarmi con un codice che poi potrebbe non essere valido all'occorrenza (gli scongiuri sono d'obbligo!!) :D

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? La differenza è di 150€ che non sono pochini... :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

e ritorniamo a discussioni già fatte... vuoi un consiglio?

Fai una domanda al venditore
Chiedi se oltre al codice, via mail, ti manda anche una scansione del box nella parte dove riporta il nr. seriale

I venditori che ho contattato io, quando chiedevo informazioni sulla validità in italia rispondevano subito, ma a questa risposta, non ha mai risposto nessuno....

E siccome in caso di due numeri applecare uguali ti chiedono il numero seriale del box... vedi tu! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ho chiesto info al venditore e mi ha rassicurato dicendomi di rimborsarmi nel caso la cosa non andasse a buon fine..

Allora mi chiedo (e questo lo faccio a chi possiede una APple Care), una volta ricevuto il codice, registrato il MB su Apple, perché mai dovrebbero richiedermi altro?

:roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ti rispondo nuovamente io pur NON avendo ancora la applecare...

- In cina hanno scoperto l'algoritmo per generare codici VALIDI
- Il codice che ti vendono é quindi VALIDO a tutti gli effetti fino a quando qualcuno non compra una applecare con lo stesso codice
- Nel momento in cui alla Apple risultano due codici uguali, contattano entrambi gli utenti chiedendo loro il numero di serie stampato sul box!

A questo punto, se i venditori sono seri e hanno codici validi, cosa costa loro fare una scansione del box ed inviartela via mail? In teoria potrebbero mandare la stessa scansione a tutti gli utenti, ma se due utenti si parlano notano l'inghippo...

Se fossero onesti risponderebbero a questa domanda quindi...
Ti ripeto, io chiederei allo stesso venditore che ti ha risposto se può mandarti una scansione del box..

Poi magari ti va bene e, anche se il codice é falso, nessuna acquista la vera applecare con quel codice...

A te la scelta dunque!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

morenzo70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 13:52
Messaggi: 9
Località: Camerana (CN)

Top

Anche io lo scorso anno avevo il tuo dilemma ma cercando un po in giro anche su forum americani la spiegazione di questi prezzi "fantastici" è quella che ti ha dato Scialla.... Se ti mandano la scatola sei tranquillo ma vedrai..... nessuno accetterà di spedirtela......
Puoi risparmiare qualcosa in rete ma non tanto così.....

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Vi ringrazio...
Opterò per la strada ufficiale!
:wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti