Assistenza!! Samsung

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Allego, a conoscenza di tutti coloro i quali desiderano sapere e prendere buona nota cosa succede quando hai bisogno di assistenza per un bel prodotto luccicante, la lettera di reclamo inviata a Samsung:

ieri mi si é incastrata una busta nella stampante in oggetto. (SCX4200)
Nel rimuoverla si é staccato un rullo pressore in nylon bianco trattenuto da una mollettina che è andata persa.
Ho quindi chiamato il vostro centro assistenza per ottenere detta mollettina o per sapere dove inviare la stampante per la riparazione.
Il vostro servizio assistenza mi ha richiamato ma, trovando occupato ha cestinato la pratica.
Stamani ho nuovamente richiamato. Nuova attesa, dopo 1h 50 un vostro incaricato mi ha richiamato.
Riepilogato il problema vengo invitato a contattare www.euro-parts.com.
Sito in francese, lingua che non conosco.
Aggiungo un briciolo di intelligenza e trovo Euro-parts.it. (non potevano dirmelo loro?)
Ovviamente cerco di aprire lo spazio dedicato alla visione degli esplosi per individuare il numero di catalogo del particolare che mi occorre.
Impossibile: non sono un rivenditore accreditato.

Girovago nel sito per trovare una soluzione e scopro che occorreranno:7,80 euro non so se con o più iva per concorso spese amministrative per importi inferiori a 25 € più 18€ più iva per la spedizione di una mollettina che auspico non costi più di un centesimo; dimenticavo, non so ancora come ordinare la mollettina.
Richiamo l'assistenza ripeto tutta la filastrocca e mi rispondono di andare nei negozi che trattano il vostro prodotto provando a chiedere a qualcuno se PER FAVORE! mi ordina la molletta.
Allucinante!
Cerco di spiegare all'automa che questa non è una assistenza e mi risponde di reclamare...
Sul sito le informazioni di come fare.

N:B: individuata la finestra per l'apposito reclamo, esiste un campo, contrassegnato da asterisco rosso, quindi obbligatorio, pena la non spedizione del messaggio, senza l'indicazione di cosa ci si debba mettere dentro.

per esclusione ci ho messo il mio numero di telefono
Esatto!
Solo che ho vinto nulla.

Grazie Samsung, mi hai fatto pentire dei 9 apparecchi acquistati da te.
:evil: :evil: :evil:

A voi invece che leggete la triste costatazione.
Ok, ok , sghignazzate pure, tanto capiterà, quanto prima, anche a voi.




Dimenticavo:
nella confezione della cartuccia del toner, La Verde Samsung, inserisce una serie di etichette per provvedere alla restituzione gratuita delle cartucce esaurite.
Lodevole!
:shock:

Imballo correttamente la vecchia cartuccia nell'imballo della nuova, con tutti i sacchettini al loro posto, vado sul sito a leggere le istruzioni per gli italiani cretini, scopro lo spedizioniere accreditato, lo chiamo.....

Si, avete proprio indovinato!

Non ne sanno nulla, il servizio non é attivo! :roll:

La cartuccia finirà con tutte le altre lungo le strade di Napoli! :twisted: :evil: :

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Beh, nessun commento?

Ritenete tutti che io abbia torto e che le aziende siano nel giusto comportandosi così?

Volete continuare ad investire i vostri soldi in prodotti che per un nonnulla vadano buttati?
E poi siete tra quelli che quando si lavano i denti chiudono l'acqua per evitare che un litro di prezioso liquido (che tra l'altro si rigenera da se') vada sprecato?
E non vi importa che tonnellate di materiali diventino altrettanti rifiuti solo perché delle aziende ritengono poco utile inviare in una busta uno spillo da 1 cent. per riparare un loro prodotto?
In garanzia come tempi ma da essa escluso perchè nel rimuovere un foglio di carta incastrato si é persa una mollettina, ripeto da 1 cent.?

Se pensate che io sia nel torto ditemelo, mi darò del coglio ne.

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

mattleega ti appoggio moralmente e penso proprio che se in futuro devo comprare un prodotto NON sarà di certo samsung. Hai fatto bene a parlare del caso sul forum. IMBOCCA AL LUPO. :shock: :shock: Ciao

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

NessunO ti dà torto e la tua é sicuramente un'esperienza negativa, ma magari non si fa di tutta l'erba un fascio...
Io ad esempio ieri sono andato ad aggiornare il decoder DTT del TV ormai vecchio (oltre 2 anni) e me lo hanno aggiornato in mezzora con 25 euro (era fuori garanzia) e non ho nulla da dire contro i prodotti Samsung (si cui ho piena casa...)

Sicuramente hai avuto un'esperienza negativa che ti ha fatto inc..are (fatto condivisibile), ma non giudicherei il marchio solo sulla base di questo..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

anch'io ho la casa piena di apparecchiature Samsung.
9 Per la precisione.
Tutte (meno una) funzionano perfettamente.
Il problema però non sta tanto in quelle che funzionano, visto che le ho pagate per avere questa caratteristica.
Il problema sta invece nel decadimento dei rapporti che le aziende hanno con i loro clienti e, soprattutto, visto che con le filosofie ci si può anche ......, del servizio di assistenza, elemento che ritengo basilare in ogni transazione commerciale.

Il problema è che per una mollettina probabilmente da un cent. devo praticamente buttare una stampante ancora in vendita, di 14 mesi, in cui ho appena infilato la cartuccia nuova di toner (solo perchè quella fornita in dotazione è semivuota), quindi praticamente nuova.
Capisci, NON un indirizzo a cui spedirla, solo un "ELEMOSINA DA QUALCHE RIVENDITORE LA RICHIESTA DEL RICAMBIO E NON ROMPERCI PIU' I COGL...I.

Questo mi fa incazzare.

La mia Apple personal Laser Writer LS del 1987, funzion(erebbe) ancora perfettamente se solo venissero forniti i driver!

Anche questo è spreco, grazie VerdeApple.

Anche questo mi fa incazzare.
Ultima modifica di mattleega il gio, 03 dic 2009 17:13, modificato 1 volta in totale.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1917

Top

mattleega ha scritto:Beh, nessun commento?
più che un commento, comprensione per la tua trista vicenda. ne ho avuta una analoga. ecco qua. dopo 1000 email all'assistenza hp per una laserjet 2420 (dal costo tutt'altro che irrisorio) che su leopard non vuol saperne di stampare, ho telefonato ad un numero di milano dell'assistenza hp (l'ultima spiaggia) e nel corso di uan telefonata fiume a un certo punto mi sono accorto che il "tecnico" all'altro capo del filo ragionava per piattaforma pc
io non potevo crederci e ho cercato di consolarmi ripetendomi che ho avuto proprio una bella sfiga (non voglio generalizzare)
così adesso rimango con una stampante da 450 euro inutilizzata (non c'è stata assistenza apple, gutenprint o santa palomba che abbia fatto il miracolo). però ogni tanto per pura cattiveria telefono a quel numero milanese di assistenza hp e mi diverto a sentirli straparlare ... magra consolazione

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

anche il fatto di dirmi che loro sono attenti all'ambiente, per favore aiutaci!
Spreca dieci minuti del tuo tempo per riconsegnarci la cartuccia esaurita...

e poi NON E' VERO!

Anche questo mi fa incazzare.

Come tante altre cose compreso il fatto che l'umanità subisca ormai quasi passivamente queste ignominie.

Non dico di reagire, pretenderei troppo però almeno
Incazzarsi, penalizzarli comprando più nulla, facendoli fallire!

Questo finalmente mi parrebbe giusto, mi farebbe sorridere, chiudere l'acqua del rubinetto mentre mi spazzolo i denti e buttare le cartacce negli appositi cestini.
Se li mettessero!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Eh ti capisco ma qui, a questo punto, deve subentrare l'Italiano che c'é in te, l'arte di arrangiarsi....

1) Cercare centri autorizzati di assistenza Samsung, magari vicino a casa tua, io ne ho uno a 100 mt da casa..

2) tentare di ricostruire la molletta persa, é così complicata? non riesci a costruirti qualcosa che la sostituisca?

3) Se continui a roderti il fegato finisci come me e ti becchi la colite dovuta al nervoso (e non é bella) quindi il mio consiglio é quello di tentare di trovare una soluzione, per quanto alternativa possa essere, piuttosto che inca..arti e mangiarti il fegato sulla scarsa qualità dell'assistenza, così facendo senza nulla risolvere ;)

In bocca al lupo!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Curzio: ...e nel corso di uan telefonata fiume a un certo punto mi sono accorto che il "tecnico" all'altro capo del filo ragionava???...

come cavolaccio annerito da una bomba ecologica, hai scritto RAGIONAVA!!!???

Ca... si trascinano strusciando le nocche degli arti superiori per terra quando camminano e tu OSI pensare che quello ragionava!
Scusate adorate scimmie e gorilla se ogni tanto quella testa di ca... di essere umano si atteggia a vostro simile!

Questi sono il frutto annichilente di montagne di Roba tagliata male e lanciata nei ventilatori!
Ultima modifica di mattleega il gio, 03 dic 2009 17:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Scialla ha scritto:Eh ti capisco ma qui, a questo punto, deve subentrare l'Italiano che c'é in te, l'arte di arrangiarsi....

1) Cercare centri autorizzati di assistenza Samsung, magari vicino a casa tua, io ne ho uno a 100 mt da casa..

2) tentare di ricostruire la molletta persa, é così complicata? non riesci a costruirti qualcosa che la sostituisca?

3) Se continui a roderti il fegato finisci come me e ti becchi la colite dovuta al nervoso (e non é bella) quindi il mio consiglio é quello di tentare di trovare una soluzione, per quanto alternativa possa essere, piuttosto che inca..arti e mangiarti il fegato sulla scarsa qualità dell'assistenza, così facendo senza nulla risolvere ;)

In bocca al lupo!
Scusami Scialla, ti ringrazio per le parole buone, inspiro profondamente 1948 volte e poi , beato da una paradisiaca visione, ti rispondo:

Centri autorizzati: perchè pensi li abbia chiamati? Ovviamente per essere reso edotto sul posizionamento, possibilmente non in Corea di un centro assistenza ove inviare la mia dolce stampantina ammalata.
l'INESISTENZA di centri autorizzati alla riparazione di,un loro prodotto mi ha fatto, quanto meno, richiedere il ricambio con l'esito che ho scritto.

Certo che provvederò all' autocostruzione della molletta. Questa però è, come la chiami giustamente tu una soluzione all'italiana.
Io però sono stufo di queste soluzioni.
Se si fosse rotta una cosa ...meno autocostruibile?

Che consiglio mi daresti?

Sia chiaro che non sono incazzato con te, amico compagno di sventura.



:cry: :cry: :cry: :idea: :idea: :idea: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :(

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1917

Top

mattleega ha scritto:come cavolaccio annerito da una bomba ecologica, hai scritto RAGIONAVA!!!???
in effetti "ragionava" è un eufemismo, ma pensavo in realtà "scor ... va", ma il fatto è che mi sforzo al massimo di sdrammatizzare più che posso, perchè invece alle volte mi inalbero per 'sto fatto e puoi immaginarti il nervoso ... pensando anche che HP sforna 20.000 nuovi modelli di stampanti all'anno e poi tralascia il piccolo dettaglio dei driver (e, detto per inciso, per quanti aggiornamenti abbiano rilasciato, neppure su SL stampa, così come non stampa la gloriosissima laserjet 1200 etc.)
ho rimediato con una xerox phaser (che a cambiare i 4 toner c'è da fare un mutuo) .. però mi consolo dicendomi che ho sempre un bel pc sul quale stampare una quantità sovrumana di bozze mensili :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Inviami in MP l'indirizzo dei fenomeni, li contatterò a mia volta sottoponendo loro il problema.

Chissà che, subissati da richieste alle quali non sanno dare soluzioni, non si suicidino.

:P :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :P :D :D :D

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1917

Top

sarà fatto, ma intanto riporto la email inviata il 24/07/2009, in relazione al ID di chiamata 2227248, con la quale hp, dopo vani sproloqui (del tipo: ma la sua stampante stampa su pc? e se io non ho un pc, cosa faccio, me lo compro apposta?!?!), il supporto hp ha ritenuto di chiudere la faccenda:
_________________________________________________________

Questo messaggio è stato inviato in risposta alla e-mail relativa a HP LaserJet 2420d Printer.


Buongiorno,

ad oggi h.p. non ha ancora rilasciato i driver per il suo sistema operativo e non sappiamo quando verranno rilasciati. Se vuole puo' scrivere al servizio cleinti h.p. che verifichera' la sua richiesta: servizio.clienti@hp.com


Cordiali saluti,
Assistenza tramite e-mail HP
_____________________________________________________________

voglio farmi (fargli) del male....!!!!!!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Bene, ora sappiamo di NON dover acquistare prodotti Samsung e HP.
Forza, sotto a chi tocca.
A cosa altrimenti potrebbe servire un forum di consumatori?

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Non è che vi lamentate troppo?
Pensate che non solo vi hanno risposto, ma parlavano persino in italiano!

Magari fra un po', per risparmiare costi sposteranno i centralini in Albania o Moldavia e vedrete che ridere..

Che dire? Ormai ti obbligano a fare così: compri qualcosa, se non funziona subito riesci ancora a cambiarla o sostituirla, se funziona meglio, se superi i 7 o 14 giorni sei fregato.

Con termine tecnico: ci vuole una botta di cu_o ogni volta che compri qualcosa..

(tanto per sdrammatizzare...)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti