Benchmark

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Da quando sono usciti i nuovi iMac, sto cercando di capire come sostituire, o meglio affiancare, il mio portatile. Ma non riesco a capire le "reali" differenze tra un mini, un imac o un macpro. So benissimo che 2 xeon del macpro surclassano un c2d del mini o dell'imac. Ma nell'uso quotidiano, senza fare rendering o conversione tutti i giorni, quanto è utile spendere 2500 invece di 1500?
Quindi formulo una...

Proposta oscena: Perchè non "sfruttiamo" il nostro gruppo per calcolare un benchmark più umano?

Ipotesi1 (la più semplice e "fredda"): usare geekbench/ibench/cinebench sulle nostre maCchine
o meglio ancora
Ipotesi2: creare un task che tutti(molti) possono realizzare e comprendere
Esempio possibile.
Sul mio MB late 2007 (C2D 2,20 Ghz upgrade 4Gb ram ddr2 HD 320 Gb 7200rpm) un filmato.mov di 6' (49Mb) viene esportato in HD 480 in 2'10". Invece con Burn la ricodifica mpg2 avviene in 1'10".
Ecc.

Il tutto necessiterebbe ovviamente del coordinamento di un moderatore (sbaglio o ho sentito una parolaccia napoletana di Fragrua?)
:o

Voi che ne dite?

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62913
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E.W.H. ha scritto:Il tutto necessiterebbe ovviamente del coordinamento di un moderatore
Stefano (predatorfe) mi sembra la persona più indicata.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti