MBP 17 Uni e StrtUp

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:NON dovrebbe essere il contrario? Io ho pagato, dovrei essere io a non avere problemi e poter spostare l'applicativo da una macchina all'altra!
Succedeva di peggio con QuarkXPress…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

non è però tanto consolante che ci sia stato qualcuno che stava peggio !!

La cosa più assurda è che dopo un anno scade il "contratto di assistenza" come lo chiamano LORO e vogliono 300 auro all'anno sapendo bene che ad ogni "cambio di computer" ti ovrai rivolgere a loro anche se hai pagato 3000 dollari...
Servisse poi per "produrre" nel senso monetario del termine! E' un programma usato per la RICERCA mica per fare "CASE" da vendere come un Autocad o simili!!

SCUSATE LO SFOGO

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Meriterebbero l'utilizzo di una versione pirata, visto che hai anche l'originale.
:evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto:Meriterebbero l'utilizzo di una versione pirata, visto che hai anche l'originale.
:evil:
Quoto Franz, del resto, anche se utilizzi una versione "free" ma avendo l'originale, non incorri in nessun illecito...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

L'idea mi piace.. ma, contrariamente alla versione Win, la versione MAC crackata non si trova in giro.. e comunque avrei un po' di timori ad installarla quando ho la versione ufficiale! Diverso sarebbe "togliere" o "modificare" la protezione della mia copia ufficiale per non subire le due rotture classiche:
a) Attesa di 6-10 secondi ad ogni avvio
b) impossibilita' di cambiare il Mac senza avere il problema di telefonare alla ditta per chiedere l'attivazione della vecchia licenza sulla nuova macchina (che rottura)

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Dubito che ci sia qualcuno che ha idea di come fare...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Diverso sarebbe "togliere" o "modificare" la protezione della mia copia ufficiale per non subire le due rotture classiche
Diverso per te, ma non per la licenza.
;-)

Questa pratica può violare la licenza di utilizzo di un software rendendone illegale l'utilizzo, anche se legalmente acquistato. Questa pratica forzando un prodotto al di là degli intenti per cui è stato venduto, rende ovviamente nulla qualsiasi forma di garanzia del produttore.
http://it.wikipedia.org/wiki/Hacking
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Lo so... da un punto di vista "legale" formale è così
...ma da un punto di vista "morale" se poi non si "rivende" la copia non vedo il problema...
dal punto di vista della "garanzia" poi... visto che l'acquisto risale a due anni fa, anche questa è già venuta meno -inoltre vogliono 300 euro all'anno solo per gli upgrade e per "risolvere" telefonicamente i "problemi" creati dalla loro stessa protezione (e questa mi sembra truffa)-

per questo IO, che non ho mai usato un software piratato mi sono "sbilanciato" nel dire che dopo aver acquistato la licenza vorrei almeno non "godere" dei problemi creati da una protezione che si riperquite solo nei confronti di chi ha acquistato il software e che costringe ad "acquistare" un contratto di assistenza SOLO per spostare il VECCHIO software da una macchina all'altra nonostante il contratto reciti che l'acquisto della licenza mi concede l'utilizzo a tempo indefinito del software (solo sulla carta se poi ad ogni cambio di computer devo pagare!!)

Questo mi suona un po' di truffa visto che questo problemino non è riportato nelle specifiche e nel contratto di cessione della licenza

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti