HD Interno 500GB..

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Salve a tutti..
Vista l'enorme mole di dati che devo Gestire

90GB di LIbreria Musicale e FILM
Più o meno 60/70Gb fra lavori fotografici che ho in locale..
Programmi ed altre amenità varie..

Mi trovo spesso a dover uscire con un HD esterno oppure ad avere problemi quando acquisisco il video e lo lavoro in quanto l'HD si riempie molto presto.
Attualmente ho un 160GB molto veloce a 7200RPM che mi da molte soddisfazioni dal punto di vista prestazionale. Consumo pressoché uguale a quello uscito di serie, rumore assente!!

Ho l'esigenza di sostituirlo con un più capiente 500GB e mi chiedevo se qualcuno aveva già fatto l'acquisto e se nel caso il MacBook soffriva di eccessivo riscaldamento / consumo batteria..

Ovviamente voglio prendere un 7200, visto che al momento (e forse ancora per tutto l'anno rpossimo!) l'acquisto di un SSD è proibitivo e di certo non mi risolverebbe il problema di spazio...

Ho trovato un Segate su BuyDifferent a 130€.. lo stesso lo vendono su e-Plaza a 98€ e rotti (anche su ItalSystem).

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=S2HAD289
http://www.buydifferent.it/index.php?ma ... cts_id=377

Mi consigliate qualcosa in particolare? Avete un sito dove risparmiare e dove vi siete trovati bene??

grazie :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

ho gia visto i prezzi su buydifferent, sono convenienti per le ram, ma non per gli hdd secondo me
ora che marca hai?
se vuoi anche un modello che ti dia certe prestazioni scegli il samsung spinpoint, come velocità di scrittura supera pure quelli a 7200rpm, però non ho guardato le specifiche sulla rumorosità
altrimenti se vuoi risparmiare e non avere un prodotto veloce quanto il samsung scegli un seagate che sono pure silenziosi

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ho un Samsung ora... :roll:
Il modello che mi suggerisci dove lo trovo?
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

su eprice

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti