Nuovi imac e problemi sulla firewire

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

nftube
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 20 dic 2009 17:28
Messaggi: 2

Top

cia carbount, credo di avere il tuo stesso problema, però con una scheda audio.
quello che vorrei sapere è se a te la porta firewire difettosa alimentava le periferiche o meno. la mia scheda audio viene alimentata ma il mac non la riconosce in alcun modo.
Credi sia da sostituire anche a me la scheda logica? Ho fatto tutti i tentativi del caso con i tecnici apple, ho provato anche con un'altra scheda audio, ma niente di niente. Sono quasi sicuro di avere il tuo stesso difetto, l'unico dubbio è questo fatto dell'alimentazione....insomma può una porta firewire alimentare le periferiche ma non trasmettere dati?
grazie!

carbuont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 14:55
Messaggi: 31

Top

Mi spiace, ma non ho provato con periferiche alimentate ma solo con videocamera, comunque il system profiler rilevava la firewire, quindi presumo che come nel caso tuo se avessi collegato una periferica questa venisse almeno alimentata, ripeto credo solo per il fatto che la porta firewire veniva comunque riconosciuta dal SO.
Quello che mi fa pensare che è un problema noto alla apple di un difetto della firewire, visto che quando mi è sorto il problema ho letto su forum americani di altri problemi simili, è il fatto che il servizio tecnico (non quello telefonico) come gli ho parlato di firewire non funzionante mi ha stoppato immediatamente e mi ha inviato la scheda per la sostituzione.
Comunque la prova piu facile che puoi fare è provare a collegare una videocamera, dove anche a detta della apple non esistono videocamere DV non compatibili, se quando provi ad acquisire non viebe riconosciuta hai almeno scoperto il problema.

nftube
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 20 dic 2009 17:28
Messaggi: 2

Top

Ti ringrazio, purtroppo non ho al momento videocamere firewire nè hd esterni da provare.
Cmq le ho provate tutte, mi devo solo rassegnare e portare l'imac in assistenza (oppure fare applecare e ti mandano il tecnico a casa come a te, giusto?).
Potresti per cortesia indicarmi dove hai trovato in rete persone con il tuo stesso problema? Io non ho trovato niente sul forum della apple, ho anche postato un intervento ma nessuno mi ha risposto.
Grazie ancora!

lupobuonino
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 nov 2009 22:05
Messaggi: 4

Top

carbuont ha scritto:Spero di esserti stato utile
assolutamente si.

domani contatto l'assistenza apple per il supporto tecnico.


Grazie,
Paolo.

carbuont
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 14:55
Messaggi: 31

Top

Feci una ricerca in inglese sui forum americani e ne trovai diversi ora non ricordo le parole magiche del motore di ricerca, ma mi metto appena ho un po di tempo all'opera
Ti confermo che ho aspettato di fare l'applecare e visto il problema sono soldi spesi bene, solo portare il mac a Bari, lasciarlo chissà quanto e riprenderlo per un problema tutto sommato che influenzava solo un aspetto del mac, mi avrebbe dato fastidio.
Cmq ti consiglio di cercare tra gli amici una videocamera firewire e provare con quella per essere piu preciso

samu81
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 gen 2010 20:40
Messaggi: 1

Top

salve ragazzi,anche io ho avuto lo steso problema sulla porta firewire.come devo fare pèer l assistenza?il computer ha un mese di vita.se non ho applecare sapete se è possibile avere assistenza a domicilio,o devo portare il computer in un centro assistenza apple?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qui trovi il centro di Assistenza Apple più vicino a casa tua:
http://www.apple.com/it/buy/apr/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti