HD LaCie non inizializzabile con Tabella Partizioni GUID

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Tutto bene, clonazione riuscita! Ho riavviato, atteso il bong,premuto alt, scelto il disco esterno, l'ho aperto: ogni cosa al suo posto!
Grazie per la disponibilità, la competenza e la cortesia!

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Ora c'è un altro problema: l'HD esterno viene espulso di punto in bianco dal Mac e compare l'avviso con punto esclamativo rosso

"Rimozione dispositivo! La rimozione del dispositivo dal computer non è stata eseguita correttamente ecc."

E' già successo tre o quattro volte, devo spegnere e riaccenderel'hard disk esterno...però se non ricordo male non è successo solo con questo hd esterno ma anche con altre periferiche, tipo chiavette, perciò non credo sia un problema legato a questa periferica specifica. Il mio timore è che si possano perdere o danneggiare i dati, quindi per il momento non mi azzardo ad aggiornare a Snow.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62978
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un problema del BOX esterno, prova a cambiare cavo e a non utilizzare HUB collegandolo direttamente al Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

E' già collegato al Mac e non ho mai usato hub. Ma che vuoi dire con "problema del box esterno"? L'importante comunque è che questo non crei problemi, per il resto niente di grave, solo che ogni volta devo spegnare e riaccendere la periferica. Dimenticavo di dirti che lo fa quando il Mac va in stop...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62978
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ah!
Se lo fa "sempre", prova a deselezionare "Metti in stop il disco rigido quando è possibile" in Preferenze di Sistema > Risparmio energia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Ho appena constatato che la rimozione avviene anche mentre lavoro. Poco fa è uscito l'avviso mentre era aperta iPhoto (stavo elaborando un'immagine) e le icone sono scomparse dal desktop, ovviamente. Non vorrei che queste continue rimozioni potessero danneggiare l'HD o compromettere i backup mentre Time Machine è al lavoro. Ho visto che lo stesso problema è stato segnalato da un utente sul forum di MacCity, ma nessuno è stato in grado di dare indicazioni o suggerimenti (qualcuno non ha nemmeno capito bene in cosa consiste il malfunzionamento)
Ipotesi strampalata: e se in qualche modo iPhoto potesse interagire con le periferiche? Ultimamente l'applicazione mi si è chiusa più volte mentre ci lavoravo...oddio, non metterti a ridere se ne ho detta una grossa! :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62978
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Insisto a dire che potrebbe essere un problema del BOX esterno, prova (almeno) a cambiare cavo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti