Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ti rivedrò solo nell’eternità
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Perché ignoro dove tu fuggi
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
In realtà Vodafone e TIM dovrebbero supportare il 4G+ - LTE A, ma penso dipenda dal tipo di contratto.
Ho attivato un piano dati con CoopVoce e per fortuna supporta il 4G+
Il problema vero di questo modem router è quello di non avere una chiave di cifratura wpa3 ma bensì solo wpa2 (aes) ed il Mac mi dice che il collegamento non è sicuro. Roba da matti per un prodotto che costa 250 euro
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
250 euro ? Ma l'hai pagato una follia....su Amazon costa 145.
Anch’io l’ho pagata 150 ma a prezzo pieno costa 250 euro
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
In realtà Vodafone e TIM dovrebbero supportare il 4G+ - LTE A, ma penso dipenda dal tipo di contratto.
Il problema vero di questo modem router è quello di non avere una chiave di cifratura wpa3 ma bensì solo wpa2 (aes) ed il Mac mi dice che il collegamento non è sicuro. Roba da matti per un prodotto che costa 250 euro
Mi sembra più un problema di certificati che di wpa2.
Hai aggiornato all'ultima versione il formware e controllato cosa dice il produttore?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.
Hai aggiornato all'ultima versione il formware e controllato cosa dice il produttore?
Si si è aggiornata. Comunque il Mac nella nota mi dice che il problema è la chiave wpa2 che non la reputa sicura
Ultima modifica di SammyRoby il gio, 09 gen 2025 09:19, modificato 1 volta in totale.
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
Si si è aggiornata
I miei Mac non protestano nonostante il protocollo sia wpa2, ho riscontrato questo problema solo quando mi sono connesso da molto distante e di conseguenza la WiFi è risultata settata a 54Mbps.
Siccome non puoi essere il primo a notare questo effetto, fai una ricerca sul FAQ del produttore.
...e spesso peggio.
Si si è aggiornata
I miei Mac non protestano nonostante il protocollo sia wpa2, ho riscontrato questo problema solo quando mi sono connesso da molto distante e di conseguenza la WiFi è risultata settata a 54Mbps.
Siccome non puoi essere il primo a notare questo effetto, fai una ricerca sul FAQ del produttore.
È molto strano perché il Mac mi consiglia una wpa3, tutte le altre le considera insicure. Forse riguarda il force attack, possibile su una wpa2 anche se configurata come personal ma impossibile sulla wpa3.
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
Guarda, non so cosa dirti né come spiegarmelo. Sia il mio iMac M1 che il mio MacBook Pro M3 pro mi segnalano questa cosa. E comunque per quello che costa, avere una wpa3 al giorno d’oggi mi sembrava il minimo
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
io dico che il collo di bottiglia ce l'hai nella parte WI-FI.
Se tutto va al massimo, la velocità del 4g (o 4g+ se preferisci) è di 150 Mb/s come dichiara anche TP-Link. Il resto sono magheggi e aggregazioni di carrier. Non roba quotidiana.
Guarda, non so cosa dirti né come spiegarmelo. Sia il mio iMac M1 che il mio MacBook Pro M3 pro mi segnalano questa cosa. E comunque per quello che costa, avere una wpa3 al giorno d’oggi mi sembrava il minimo
...e comunque Apple per quello che ce li fa pagare potrebbe mettere dentro un modem LTE con eSIM come fanno tutti i produttori di laptop.
...e spesso peggio.
Sì ma infatti io ho la wpa2 AES attiva ma al Mac non sembra bastare. Solo sul modem-router fisso di casa non mi dice niente, ma quello è wpa3
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi