Apple email

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

nene
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
Messaggi: 82

Top

iMaurizio ha scritto:
ven, 01 mar 2024 15:59
Hai un dominio con loro ?
no niente

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
ven, 01 mar 2024 15:14
Togli la spunta a “Gestisci automaticamente impostazioni di connessione” del SMTP server
E guarda che dati ci sono
Occhio che alcuni provider permettono l’uso del server SMTP solo se si è sulla loro rete
nene ha scritto:
ven, 01 mar 2024 15:25
Niente ..... impossibile inviare .....
Eh però dovresti dare un feedback! 😁 😅 😜

tipo…

"ragazzi ho messo i dati manualmente cambiando porta con la 587 anzichè la 465 e non va comunque”
“ho cambiato ssl e non va comunque”
“ho inserito nuovamente nome utente anche in invio e non va comunque”

“no non ho la connessione swisscom però mi hanno garantito che le mail in uscita vanno comunque”
“sì sì ho una connessione swisscom quindi la mail gratuita fornita da loro @bluemail.ch”

“ho provato thunderbird e…”
“ho verificato le impostazioni di Thunderbird rispetto a Mail e…”

Ciaooooo 😀
    UNIX Live Free or Die!

    nene
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
    Messaggi: 82

    Top

    ciao scusatemi per il feedback ma non sono molto pratico in tutto questo seguivo tutto quanto mi è stato riferito e rispondevo se andava o no (dopo aver provato i vostri passaggi), comunque neanche Iphone va uguale al mac, posta in entrata ok ma niente uscita, per la connessione swisscom è a posto l'unico problema: mail in uscita .... ed a questo punto ho la testa che mi esplode di tutti questi cambiamenti e modifiche ........

    Avatar utente
    LeConcombreMasqué
    Stato: Non connesso
    Maccanico assiduo
    Maccanico assiduo
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 03 mar 2015 17:20
    Messaggi: 112

    Top

    Scusa, non sono sicuro di aver seguito tutto e quindi potrebbe essere un'osservazione inutile,
    oltre a mettere i corretti numeri di porta


    Schermata 2024-03-01 alle 17.55.24.png
    Schermata 2024-03-01 alle 17.55.24.png (77.8 KiB) Visto 298 volte

    ma (visto che il reesto funziona) se anche avessi messo quella giusta, potresti comunque provare a reimpostare la password dell'email seguendo il link indicato

    nene
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
    Messaggi: 82

    Top

    LeConcombreMasqué ha scritto:
    ven, 01 mar 2024 18:03
    Scusa, non sono sicuro di aver seguito tutto e quindi potrebbe essere un'osservazione inutile,
    oltre a mettere i corretti numeri di porta



    Schermata 2024-03-01 alle 17.55.24.png


    ma (visto che il reesto funziona) se anche avessi messo quella giusta, potresti comunque provare a reimpostare la password dell'email seguendo il link indicato
    Grazie mille per l'info ma già provato più di10 volte ma niente .... i numeri di porta lo fa in automatico appena sa il nome del provider

    Avatar utente
    RickS
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
    Messaggi: 1253

    Top

    nene ha scritto:
    ven, 01 mar 2024 18:14
    LeConcombreMasqué ha scritto:
    ven, 01 mar 2024 18:03
    Scusa, non sono sicuro di aver seguito tutto e quindi potrebbe essere un'osservazione inutile,
    oltre a mettere i corretti numeri di porta



    Schermata 2024-03-01 alle 17.55.24.png


    ma (visto che il reesto funziona) se anche avessi messo quella giusta, potresti comunque provare a reimpostare la password dell'email seguendo il link indicato
    Grazie mille per l'info ma già provato più di10 volte ma niente .... i numeri di porta lo fa in automatico appena sa il nome del provider
    MA non è detto che quei dati siano corretti.
    Posta un altro screenshot dove si vedono tutti i dati.
    *******************************
    Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
    Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
    Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
    Mai confondere l'educazione con la debolezza
    In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

    Avatar utente
    Scialla
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
    Messaggi: 17906
    Località: Torino

    Top

    Comunque Appel non si può leggere, ho corretto il titolo :D
     Il futuro (Apple)? Nammerda!

    Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

    Avatar utente
    spegahsheen
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
    Messaggi: 906
    Località: https://is.gd/axusiw

    Top

    Scialla ha scritto:
    ven, 01 mar 2024 21:17
    Comunque Appel non si può leggere, ho corretto il titolo :D
    Oh, non me ne ero neanche accorto :)
    Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

    nene
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
    Messaggi: 82

    Top

    Buongiorno ragazzi eccomi qua ancora con la mia disavventura ..... ho cambiato per l'ennesima volta la pass sia dal mio provider che dalla creazione di un nuovo mail ma niente, ho provato a cambiare tipo di account da IMAC a POP (vedi allegato) e potete anche vedere un'altro screen : IMPOSSIBILE INVIARE .....non so più cosa fare, ma il bello è che ho un'altra mail con un altro provider (SUNRISE) e questo funziona benissimo .....
    Immagine
    Immagine
    Allegati
    Screenshot 2024-03-02 alle 12.19.48.png
    Screenshot 2024-03-02 alle 12.19.48.png (71.65 KiB) Visto 199 volte
    Screenshot 2024-03-02 alle 12.28.30.png
    Screenshot 2024-03-02 alle 12.28.30.png (76.38 KiB) Visto 199 volte

    nene
    Stato: Non connesso
    Apprendista Maccanico
    Apprendista Maccanico
    Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
    Messaggi: 82

    Top

    .... e questo l'altro screen....
    Immagine
    Allegati
    Screenshot 2024-03-02 alle 12.14.48.png
    Screenshot 2024-03-02 alle 12.14.48.png (162.72 KiB) Visto 198 volte

    Avatar utente
    andrea_mac
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
    Messaggi: 2577
    Località: Kernel Linux

    Top

    Contatta:
    nene ha scritto:
    sab, 02 mar 2024 12:38
    […]
    Hai un indirizzo email differente nelle schermate inviate.
    Intendo l’indirizzo email di invio e ricezione.
    Sono differenti le caselle mail.
      UNIX Live Free or Die!

      Avatar utente
      andrea_mac
      Stato: Non connesso
      Expert
      Expert
      Avatar utente
      Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
      Messaggi: 2577
      Località: Kernel Linux

      Top

      Contatta:
      nene ha scritto:
      sab, 02 mar 2024 12:38
      .... e questo l'altro screen....
      Screenshot 2024-03-02 alle 12.14.48.png
      Dai un’occhiata anche cliccando su “Modifica elenco server SMTP”.
      Troverai le info che ti dicevo di controllare, verificare, provare a cambiare.
      Vedi qui: https://www.swisscom.ch/it/clienti-priv ... sscom.html
        UNIX Live Free or Die!

        nene
        Stato: Non connesso
        Apprendista Maccanico
        Apprendista Maccanico
        Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
        Messaggi: 82

        Top

        scusa ma con tanti screen che ho fatto ... ti mando l'ultimo tentativo che ho fatto ma niente .....

        Immagine
        Immagine

        le stesse impostazioni con l'altra mail ( che funziona) ma server diversi, non capisco fino a l'altro ieri funzionava bene tutto .....
        Allegati
        Screenshot 2024-03-02 alle 18.45.26.png
        Screenshot 2024-03-02 alle 18.45.26.png (216.75 KiB) Visto 148 volte
        Screenshot 2024-03-02 alle 18.43.11.png
        Screenshot 2024-03-02 alle 18.43.11.png (266.17 KiB) Visto 148 volte

        Avatar utente
        iMaurizio
        Stato: Non connesso
        Expert
        Expert
        Avatar utente
        Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
        Messaggi: 3886

        Top

        Se ricevi ma non riesci a mandare sono sbagliate/incomplete le impostazioni di "uscita":
        devi disabilitare il "gestisci automaticamente etc.." solo per l'uscita e andare poi a completare nel dettaglio scrivendo la porta giusta e quant'altro manca.

        nene
        Stato: Non connesso
        Apprendista Maccanico
        Apprendista Maccanico
        Iscritto il: lun, 20 nov 2017 16:43
        Messaggi: 82

        Top

        Grazie a tutti per i vostri consigli, comunque sono sicuro che il mio problema sia dal server Bluewin dove mi collego, alla fine parlando con mio figlio ho tagliato la testa al toro e creato sia per me che per mia moglie un nuovo account su gmail ... ed posso dire senza problemi, mi terrò questi nuovi indirizzi. Ho perso ben tre giorni dietro a questo problema con il risultato di mal di testa ed incomprensione visto che facevo tutto paso a paso modificando il più ed il meno (in passato mai avuto problemi, si vede che a cambiato qualcosa nel server), ringrazio tutti ancora una volta e buona giornata

        Rispondi

        Torna a “Hardware”

        Chi c’è in linea

        Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti