Il mio hub USB ha un problema?

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 906
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Ciao, un hub USB con quattro porte (ewent modello ew1134) collegato al iMac (27" Late 2015 con Monterey) sconnette i dispositivi già attaccati per un breve intervallo di tempo ogni volta che collego un altro disco a una porta libera. È normale?
Oltre all'avviso di espellere il disco prima di staccarlo, i programmi in esecuzione mostrano insofferenza se hanno aperto un file sul dispositivo che viene momentaneamente scollegato. Lightroom addirittura si chiude.
Ci sono suggerimenti per hub che non hanno questo difetto?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Non è normale ma evidentemente stai attaccando allo stesso BUS troppe periferiche che richiedono energia, quindi se la litigano.

Ammesso che l'hub funzioni ancora in modo ottimale, se puoi dovresti alleggerirlo utilizzando almeno 2 di quelle porte con periferiche neutre e in stato di inattività, tipo stampanti, scanner, e ne lasci solo 2 per periferiche che invece chiedono energia continua.

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Ho due hub usb-c collegati al MBP16.
Uno quando il system va in sleep mi scollega eventuale disco esterno collegato.
Strano perché il MBP lo riattivo con mouse e/o tastiera esterni collegati allo stesso hub.
Devo approfondire. Non è normale ed è pure strano.
Probabilmente una questione legata all’alimentazione in stato di “sleep” insieme al Mac, ma sempre attiva. Boh. Devo capire.
Un altro hub simile non mi dà alcun problema.
Dovrei cercare verificare meglio i miei due modelli per dirti quali sono.
Uno dei due però mi sembra di ricordare è proprio un Ewent.
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    macbio
    Stato: Non connesso
    Pietra Miliare Maccanica
    Pietra Miliare Maccanica
    Avatar utente
    Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
    Messaggi: 1331

    Top

    avevo una Hub con 10 porte alimentata ed era del 2015, attaccato all'iMac. Ultimamente faceva troppe bizze cioè disattivava le pennette attaccate. Vista l'età circa 8 anni di attività continua, ne ho acquistata una simile, anche se di 7 porte. Non sono tutte utilizzate, ma così ne ho diverse a disposizione oltre a quelle due o tre accurate sempre. Cioè mi sono tolto il pensiero!

    Avatar utente
    spegahsheen
    Stato: Non connesso
    Stella nascente
    Stella nascente
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
    Messaggi: 906
    Località: https://is.gd/axusiw

    Top

    iMaurizio ha scritto:
    mer, 03 gen 2024 11:09
    Non è normale ma evidentemente stai attaccando allo stesso BUS troppe periferiche che richiedono energia, quindi se la litigano.
    Ma lo fa anche quando un solo disco é collegato e ne attacco un secondo.
    Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

    Avatar utente
    iMaurizio
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
    Messaggi: 3886

    Top

    Forse il tuo hub comincia ad essere esausto.

    Rispondi

    Torna a “Hardware”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Apple [Bot], Google [Bot] e 28 ospiti