HD esterno persi i Backup

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ebbene si, ho avuto la malsana idea di collegare il mio HD USB da 250 gb HFS+ ad un portatile con vista, e l'idea peggiore di mettermi a smanettare sull'HD da Vista cancellando roba sopra. Risultato ho dovuto scollegare l'HD a caldo xchè si era piantato explorer e ora il mac non lo vede, utility disco non riesce a ripararlo e dice che va formattato, da pc lo vedo e mi sto copiando delle cose ma, tutti i backup effettuati con Time Machine sono praticamente vuoti, ci sono le cartelle ma i file sono a dimensione zero o sono spariti...
Esiste qualche altra utility x evitare di perdere i backup o formatto tutto?
Grazie
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È particolarmente rischioso riparare un disco con il backup di Time Machine con un software indaeguato, poiché gli hard link utilizzati da Leopard non sono gestiti da tutti i Sistemi Operativi.
Ti consiglio di recuperare i dati come stai facendo ed inizializzare il disco dal Mac in formato HFS+, con la consapevolezza che su Windows non potrai più usarlo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Grazie Fra ma non mi sono spiegato bene...
Il disco era già formattato HFS+ altrimenti non avrei potuto usare Time Machine...
Su Vista e su Xp l'ho sempre visto utilizzando MacDrive, su Xp mai avuto problemi, su Vista mi si é impallato explorer mentre cancellavo delle cose sull'HD, ho dovuto staccarlo, il risultato é questo....
Vabbuò, pazienza x i backup allora, 1 anno che se ne va, sperando di non avere cancellato niente dal macbook che si trovasse ancora li sopra... allora vado, parto a formattare di nuovo!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Il disco era già formattato HFS+ altrimenti non avrei potuto usare Time Machine...
Ah già, mi confusi con la Home sui Fat 32.
http://support.apple.com/kb/HT3764?viewlocale=it_IT
Su Vista e su Xp l'ho sempre visto utilizzando MacDrive, su Xp mai avuto problemi, su Vista mi si é impallato explorer mentre cancellavo delle cose sull'HD, ho dovuto staccarlo, il risultato é questo....
Capita usando un PC.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto: Capita usando un PC.
;-)
Già, cercherò di accellerare la transizione di tutte le macchine... :D

A proposito, ma perchè in un caso come questo, SL non mi permette di vedere l'HD che invece vedo con utility disco, ma con questo posso solo formattarlo, mentre se lo collego al pc, riesco ancora a copiare i dati presenti??

Non esiste un programma che mi permette di accedere e copiare il copiabile???

Giusto per pura informazione, x il resto ho quasi finito di ripristinare tutto...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
sarebbe utile capire come mai ti è balzato per la testa di fare questa operazione :D ( collegare hd con backup di tm su pc)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ha dovuto scollegare l'HD a caldo, perciò s'è rotto, io avrei sempre spento il PC a caldo.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Miiii che amici!!! :D :D :lol:
pierecall ha scritto:sarebbe utile capire come mai ti è balzato per la testa di fare questa operazione :D ( collegare hd con backup di tm su pc)

Semplicemente dovevo portare a un'amica dei file di grosse dimensioni che non ci stavano su una chiavetta...

Cmq é tornato tutto a posto, recuperato tutto tranne i backup di TM, spero di non aver perso nulla tra quelli...

Cmq Fragrua non hai risposto alla domanda, si può fare??

E poi datemi il tempo, mica posso cambiare tutto in una volta sola, ho già l'iPhone e il macbook (da un anno), ora che escono i nuovi iMac e i Macmini, vedo cosa posso fare.. :D :D :wink:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non esiste un programma che mi permette di accedere e copiare il copiabile???
Esiste la possibilità di fare un recupero dei dati grezzo, ma il disco comunque deve essere visto dal Mac. Ci sono software professionali per il recupero dati, come Data Rescue eccetera.
È strano che il Mac non lo rilevasse, forse andava fatto qualche altro tentativo, tipo spegnere ed accendere con il disco già acceso e collegato ad un altra porta.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Infatti queste sono alcune delle cose che ancora non capisco del mac...
Utility disco lo vedeva ma il sistema non montava l'unità quindi, nessun accesso al contenuto.
Al contrario sul pc, utilizzando macdrive, rilevava dei problemi sull'unità ma mi dava la possibilità (mount anyway) di accedere ugualmente al contenuto. Così facendo ho recuperato tutto tranne i backup di TM.
Non esiste quindi la possibilità anche sotto SL di "forzare" il mount dell'unità?
le varie prove che dici le ho fatte ma senza risultato..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se Utility Disco non ti permette di attivare il volume puoi solo inizializzarlo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti