MacBook Pro 2016 Touch Bar all'apertura schermo nero ma tastiera funzionante

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Lys_96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 05 giu 2023 15:56
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, sono nuova sul forum.
Ho un MacBook Pro 13" 2016 Touch Bar, acquistato ad ottobre 2016. All'inizio tutto bene. A novembre 2020 mi ha dato un problema allo schermo (righe orizzontali) che poi si è risolto con la sostituzione della scheda logica (e con 700€ in meno in portafoglio e il TouchID non più funzionante :( ). Da lì tutto bene fino ad inizio anno 2023. Ora succede, quasi sempre, che quando chiudo il Mac (semplicemente abbassando lo schermo) e poi lo riattivo, è come se lo schermo fosse lento nel riavviarsi. Vedo la tastiera illuminata, ma lo schermo rimane nero (tant'è che se scrivo qualsiasi cosa sulla tastiera poi sullo schermo la ritrovo, quando si degna di tornare a funzionare). Touch Bar nera. A volte è più veloce, a volte non si apre proprio e devo attaccarlo al cavo di ricarica e staccarlo.
Cosa potrei fare? Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo? Premetto che l'ho sempre trattato bene, anche troppo direi. Vorrei provare tutto prima di tornare a pagare altri 700 euro, ecco :roll:

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Non rientrava nel 'Programma di assistenza' gratuito?
https://support.apple.com/it-it/13-inch ... ht-service

Lys_96
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 05 giu 2023 15:56
Messaggi: 2

Top

Aggiustato a novembre 2020 e programma di sostituzione da gennaio 2021 .-.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Sulla pagina di Assistenza si può leggere:"Se ritieni che il tuo MacBook Pro sia stato interessato da questo problema e hai riparato il display a pagamento, puoi contattare Apple per chiedere un rimborso".
https://support.apple.com/it-it/13-inch ... ht-service

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 25 ospiti