Con UPS APC CS500 l'iMac non si avvia...

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
smacmac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 19:28
Messaggi: 250

Top

Ho cambiato il vecchio UPS (che per un guasto non caricava la batteria) con uno nuovo stessa marca APC CS500.
Prima bastava accendere l'UPS e il Mac, collegato ad una ciabatta con interruttore sempre acceso, si avviava regolarmente.
Adesso devo prima accendere l'UPS attendere il ciclo di avviamento e poi accendere la ciabatta a cui è collegato l'iMac, altrimenti se la ciabatta è già accesa l'iMac non si avvia.

A voi è capitato? Soluzioni?

L'iMac è il secondo nella firma
iMac 21.5" Late 2009 - 3 GHz Intel Core 2 Duo - 16Gb RAM - SSD Crucial MX300 1Tb HSierra
iMac 21.5" Retina 4K - 3,6 GHz Intel Core i7 - 16Gb RAM - SSD 500Gb Ventura

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

"una volta" c'era nel pannello Energia delle Preferenze di Sistema qualche regolazione relativa al UPS (se collegato e funzionante). Magari il nuovo APC viene visto, e il Mac si comporta come da Preferenze (pardon: Impostazioni) di Sistema... Esempio "riaccenditi dopo il ritorno dell'alimentazione".

A me sembrerebbe normale che se dai corrente al Mac (accendendo l'UPS e accendendo la ciabatta), il Mac rimanga spento. Diverso il caso che si fosse spento per una interruzione dell'alimentazione, in tal caso vale quanto sopra.

Avatar utente
smacmac
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 19:28
Messaggi: 250

Top

Io volevo capire il differente comportamento dei due UPS, con il precedente era sufficente accendere l'UPS e poi il Mac (con l'interrutore della ciabatta acceso), con questo nuovo non si avvia, devo accendere l'UPS poi la ciabatta e poi l'iMac.

Non ho modificato nulla in "Impostazioni di Sistema".

Forse l'UPS sente il piccolo assorbimento di corrente del Mac con la ciabatta accesa?
iMac 21.5" Late 2009 - 3 GHz Intel Core 2 Duo - 16Gb RAM - SSD Crucial MX300 1Tb HSierra
iMac 21.5" Retina 4K - 3,6 GHz Intel Core i7 - 16Gb RAM - SSD 500Gb Ventura

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti