MBookP e Imac, collegarli Firewire

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Buongiorno Maccanici
devo collegare MBookPro e Imac se ci vedo bene ci vuole un Firewire 4/4, giusto?
o un 6/6?
Grazie



ps compri un Mac e non ti dicono niente di niente!

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse ci vuole addirittura il cavo firewire 800, e comunque il 400 che serve a te è il 6/6.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Dpo un giretto sui siti 'mericani ho scoperto che il Mac Book accetta solo un cavo firewire 800 a 9 pins, mentre per l'Imac che ha sia 400 che 800, non riesco a sapere niente sui pins.
Non capisco questo amore per il Firewire perché in definitiva non mi pare abbia molto successo, dato che neppure gli 'mericani sanno che cavo devono comprare, infatti tra 4,6 e 9 pins, maschio e femmina, pare che nessuno ci si ritrovi.
Comunque ho collegato il Mac Book e l'Imac con un cavo Ethernet (si può fare) e ho eseguito la migrazione, forse ci ha messo molto più tempo, ma é andata in porto.
Il problema è che adesso mi ritrovo con due utenti nel Mac Book, che non é comodo (vedi thread)

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apple utilizza la Firewire per il T-Mode tutto qui.
Non è una questione di successo commerciale, anche il VHS ha avuto più successo del Betamax eppure non è detto che fosse meglio. Addirittura il Video2000 che si poteva girare lato A e B è stato un flop.
Il fatto è che Firewire è lo standard delle apparecchiature professionali, e l'USB per quelle commerciali.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti