Alimentazione IEC-Schuko

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

cloud89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 10 dic 2022 03:09
Messaggi: 2

Top

Tutte le volte che mi capita di dover effettuare un cambiamento (anche se banale) ai cavi d'alimentazione di un dispositivo, data la mia scarsa conoscenza in campo di elettronica, insorgono in me svariati dubbi...
Attualmente il mio iMac è collegato ha un condizionatore di rete Furman tramite un cavo IEC C14 (10A) - IEC C13 (10A), per semplice comodità siccome è posto sulla medesima scrivania.
Siccome ho cambiato il setup di alcuni strumenti che sono collegati anch'essi al condizionatore, ho l'esigenza di rendere autonomo il Mac da esso e che quindi sarebbe arrivato il momento di fare un upgrade optando per un gruppo di continuità dedicato ai soli Mac e Pc presenti nella stanza soltanto che vorrei acquistare qualcosa di definitivo e attualmente ho altre spese da sostenere...
Quindi per ora avrei l'esigenza di collegare il mio Mac ha una multipresa di buona fattura Brennenstuhl in mio possesso la quale però non mi permette di tornare ad utilizzare il cavo di alimentazione nativo del mio iMac ossia quello IEC-Tripolare 10A perché provvista unicamente di prese Schuko con la messa a terra ai lati...
Mi domandavo se posso tranquillamente collegarlo tramite un cavo di un qualsiasi pc IEC C13 (10A) - CEE 7 (16A) sebbene in e out non abbiano gli stessi ampere come nel caso del cavo nativo Apple o se c'è il rischio che possa commettere danni...

https://www.thomann.de/it/stairville_ie ... angled.htm
Tipo questo per intenderci.
Grazie mille per l'attenzione e scusate la banalità del mio dubbio ma attenderò conferme prima di procedere :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dal cavo descritto si tratta di un iMac Intel. Puoi tranquillamente usare un cavo non originale compatibile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 46 ospiti