Tastiera air 2015

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ho un air 2015 8/128Gb con molti tasti non funzionanti a causa di versamento liquido.
Apple ha fatto un preventivo di 520 euro per la riparazione.

La cliente ha rifiutato, mi aveva anticipato che lo avrebbe portato in assistenza e che mi avrebbe fatto sapere.
Ora mi chiede se può valere qualcosa, se posso fare qualcosa io...

Cambiare la tastiera e basta potrebbe non essere sufficiente, per ora si accende normalmente ma una "lavata" ad ultrasuoni o quel che usano i tecnici che fanno riparazioni di questo tipo con attrezzattura per lavare sarebbe da fare.

Mi chiedevo : credo che ci sia un sensore che segnala ai tecnici aprendolo che c'è stato del contatto con l'hardware con liquido.

Bisogna fare qualche reset del sensore o si cambia tastiera, si pulisce, pasta termica e controlli routine?

Se me lo prendessi io e ci giocassi un po' quanto lo valutereste?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 26 mag 2022 14:45
Ho un air 2015 8/128Gb con molti tasti non funzionanti a causa di versamento liquido.
Apple ha fatto un preventivo di 520 euro per la riparazione.
Qui https://www.trendevice.com/prodotti/mac ... air/s-7400 con 479 euro hai garanzia 12 mesi :-)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
gio, 26 mag 2022 17:26
paolinoweb ha scritto:
gio, 26 mag 2022 14:45
Ho un air 2015 8/128Gb con molti tasti non funzionanti a causa di versamento liquido.
Apple ha fatto un preventivo di 520 euro per la riparazione.
Qui https://www.trendevice.com/prodotti/mac ... air/s-7400 con 479 euro hai garanzia 12 mesi :-)
Grazie andre per il riferimento. 479 euro grado B/C quindi con tanti segni di usura. sempre valutare se grado A B C

Dirò alla cliente di lasciarmelo che vedo se riesco a fare qualcosa, me lo riparo e vedo come va. grado di usura del suo nullo
intanto settimana prossima devo spostare tutto quello che ha su un Air nuovo che ha preso, personalizzarlo IDENTICO a come è adesso il suo, altrimenti non ci capisce nulla se si ritrova con qualcosa di nuovo solo che spostato in altro punto dello schermo.
Poi passa il tempo, la sentirò perchè cliente abituale, le dirò che mi hanno offerto 100 euro...anzi 99,99 :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
gio, 26 mag 2022 18:53
Poi passa il tempo, la sentirò perchè cliente abituale, le dirò che mi hanno offerto 100 euro...anzi 99,99 :lol:
Ecco infatti! 😃

Per i gradi di usura non saprei le condizioni effettive dei gradi B e C di TrenDevice.
Potrebbe dircelo Franz.
Quello arrivato a me, A (oppure A+ non ricordo poi guardo) è perfetto, come nuovo.

E speriamo duri come un nuovo 🤞😅

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Che poi ripensandoci…

"Se hai dei ripensamenti puoi restituirlo gratis entro 14 giorni"

(12 mesi di Garanzia + 14 giorni per ripensarci)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 29 ospiti