Core 2 Duo 2,4 GHz, 2048 Mo, 250 Go 13,3 ", DVD±RW Azer

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

Mac book Pro Core 2 Duo 2,4 GHz, 2048 Mo, 250 Go 13,3 ", DVD±RW Azerty français, Mac OS X 10.5 Leopard français a 1099€ invece di 1499€

Buongiorno Maccanici
che ne dite di questa offerta? Veramente il prezzo attuale é 1399€ con CPU a 2,53 GHz e 4Gb di RAM, Immagino sia un modello della serie precedente, ma malgrado tutto un certo risparmio c'é, ma non so se ne vale la candela, come si dice, no?
Non capisco perché precisino che Leopard é in Francese perché é multilingue...
L'unico problema é la tastiera un po' diversa, qualcuno l'ha usata, ha esperienze dirette?
Accetto consigli.
Ultima modifica di jarulex il mar, 15 set 2009 11:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

A me pare solo una OTTIMA offerta!...
La tastiera la cambi quando vuoi, ma il prezzo sembra molto interessante...forse vanno verificate le condizioni del mezzo?!

:D :D :D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse si riferiscono al fatto che è preinstallato nella sola lingua francese (oltre all'obbligatorio inglese), ma no è assolutamente un problema. Comunque la tastiera è da cambiare, AZERTY mi fa troppo schifo!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

A me pare solo una OTTIMA offerta!...
La tastiera la cambi quando vuoi, ma il prezzo sembra molto interessante...forse vanno verificate le condizioni del mezzo?!

:D :D :D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

..cosa intendete 'cambiare la tastiera'? Volete dire la scelta della tastiera partendo dal software o proprio fisicamente? Partendo dal software poi non sai cosa pigi...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fisicamente.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

jarulex ha scritto:Mac book Pro Core 2 Duo 2,4 GHz, 2048 Mo, 250 Go 13,3 ", DVD±RW Azerty français, Mac OS X 10.5 Leopard français a 1099€ invece di 1499€

Buongiorno Maccanici
che ne dite di questa offerta? Veramente il prezzo attuale é 1399€ con CPU a 2,53 GHz e 4Gb di RAM, Immagino sia un modello della serie precedente, ma malgrado tutto un certo risparmio c'é, ma non so se ne vale la candela, come si dice, no?
Non capisco perché precisino che Leopard é in Francese perché é multilingue...
L'unico problema é la tastiera un po' diversa, qualcuno l'ha usata, ha esperienze dirette?
Accetto consigli.
Occhio che cambiare la tastiera puo` costare una cifra non indifferente se non ricordo male siamo sopra i 200 euro tra pezzo e costo della manodopera, questo se si tratta gia` del modello unibody, cosa probabile visto che viene definito come Mac book Pro con schermo da 13.3.
Per chi non lo sapesse ricordo che sui modelli unibody la tastiera e` in pratica un pezzo unico con il case superiore, quello unibody appunto, ed e` fissata con qualcosa come 13 viti, cose se questo non bastasse per arrivare a cambiare la tastiera devi prima smontare quasi completamente il portatile.
Io ci farei un pensierino prima di comprare un portatile del genere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RickS ha scritto:Occhio che cambiare la tastiera puo` costare una cifra non indifferente
Ed a leggere le tue accentate deduco che anche tu abbia una tastiera non italiana!
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

fragrua ha scritto:
RickS ha scritto:Occhio che cambiare la tastiera puo` costare una cifra non indifferente
Ed a leggere le tue accentate deduco che anche tu abbia una tastiera non italiana!
;-)

Che vuoi che ti dica quando io ho cominciato ad usare internet le lettere accentate non si usavo perche` potevano creare problemi di leggibilita` a gli altri utenti, la maggioranza dei programmi riconosceva solo il charset US, per darti un'idea il web e html erano una novita` ancora poco diffusa, netscape non esisteva ancora.
Ora le cose sono diverse, anche se ad esempio nei newsgroup sono tutt'ora mal viste, ma io orami ho l'abitudine ad non usare le lettere accentate, uso la lettera seguita dal carattere dell'accento sopratutto se scrivo di fretta e senza pensarci.

L'uso degli accenti invece delle lettere accentate e` una di quelle cose che distingue quelli della vecchia guardia dai niubbi. :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RickS ha scritto:L'uso degli accenti invece delle lettere accentate e` una di quelle cose che distingue quelli della vecchia guardia dai niubbi. :)
È anche la sindrome di chi non riesce a rinnovarsi.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

fragrua ha scritto:
RickS ha scritto:L'uso degli accenti invece delle lettere accentate e` una di quelle cose che distingue quelli della vecchia guardia dai niubbi. :)
È anche sindrome di chi non riesce a rinnovarsi.
;-)
E` quello che dicono i niubbi, ed e` uno dei modi in cui mostrano la loro nubbiaggine :)

Non che ci sia nulla di male ad essere niubbi, tutti lo siamo stati un tempo, anche se quando lo sono stato io non so neanche se il termine era gia` stato creato :)

Comunque ci sono tutt'ora molti casi in cui e` fortemente sconsigliato l'uso di lettere accentate, ad esempio nel caso dei nomi dei file e cartelle sui server ftp, ma anche per quanto riguarda il nome dei file e cartelle delle pagine html, php, java ecc, stessa cosa per gli spazi tra le parole.
Molta gente non lo sa` o pensa che sia una retaggio inutile del passato e poi si trova con le braghe calate, cosa successa al responsabile del sito web di una societa` italiana piuttosto grande.

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Io lavoro con la tastiera americana, e a volte soffro il fatto di non avere le lettere accentate e con ALT+ACCENTO+LETTERA DA ACCENTARE e'spesso dura scrivere velocemente...

però vado anche fiero della mia bandierina americana sulla barra degli strumenti!
:D :D :D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

era troppo bella questa offerta, lo hanno capito e aumentato di 100€ ...bisognava ordinarlo ieri!

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

:cry: :cry: :cry:
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RickS ha scritto:
fragrua ha scritto:
RickS ha scritto:L'uso degli accenti invece delle lettere accentate e` una di quelle cose che distingue quelli della vecchia guardia dai niubbi. :)
È anche sindrome di chi non riesce a rinnovarsi.
;-)
E` quello che dicono i niubbi, ed e` uno dei modi in cui mostrano la loro nubbiaggine :)
RickS ti perdono solo perché sul forum sei sempre stato di grande aiuto!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti