UPS - iMac in stop

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Alessandro2019
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 11 gen 2021 12:48
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti,
attualmente vivo in una casa dove ci sono frequenti blackout. Pertanto ho acquistato questa UPS per il mio iMac (2017) 2,3Ghz 21 pollici, hardware SSD. 

L'UPS funziona perfettamente quando c’è un blackout e l'iMac è acceso. Tuttavia quando il Mac è in modalità STOP e c'è un blackout, sento il suono dell'UPS che entra in azione ma l'iMac si spegne :roll: .
Quindi provo ad accendere l'iMac ma purtroppo non si accende. Pertanto l'unico modo per ri-accendere l'iMac è spegnere l'UPS e poi premere il pulsante di accensione dell'iMac.
Come ho detto, tutto funziona bene quando l'iMac è operativo, ma ciò non accade quando l'iMac è in modalità sleep.
Mi chiedo perché questo accada ... :?:
Allora ho collegato l’UPS con USB al Mac e sono entrato nelle opzioni di risparmio energia e poi sono entrato nelle opzioni di spegnimento ma non è presente nessun flag per le opzioni di spegnimento del mac. 

Quindi non capisco perché il mio Mac (in modalità stop) si spegne ogni volta che c’è un blackout. 

Ma soprattutto -per riaccenderlo dopo il black out- perché devo spegnere e riaccendere l’UPS???
Mi potete aiutare a risolvere questo problema?
Grazie mille

Di seguito i dati dell'UPS
UPS Epyc Neon

capacità di uscita 650 VA / 360W

Modalità batteria 220-240 V.

Frequenza di uscita 50Hz / 60Hz + -1 (modalità batteria)

Tempo di trasferimento 4 ms

tipo di batteria 1X12V / 5Ah

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Prova a verificare se l'hai collegato correttamente.
https://www.justepyc.com/cms2018/wp-con ... 021-01.pdf

E poi installa (chiedi) il software di monitoraggio.
https://www.justepyc.com/it/modelli/neon/

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti