problemi scheda audio IMAC 21,5 del 2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

onil77
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: problemi scheda audio IMAC 21,5 del 2011

Messaggio da onil77 »

Buongiorno, vi scrivo perchè ho un problema con il mio mac, da un giorno all'altro le casse interne hanno smesso di funzionare, mentre l'icona del volume è diventata grigia. Allora leggendo quì sul forum ho formattato, ho rimesso il sistema operativo da zero (high sierra), fatto la PRAM, il problema persiste, andando su preferenze di sistema-suono-uscita- mi esce solo uscita digitale, no uscita integrata. Non so più cosa fare, se metto delle cuffie, delle casse esterne allo spinotto vengono riconosciute, non appena tolgo lo spinotto l'icona torna grigia e non funziona più l'audio. Ora chiedo a voi esperti cosa posso fare, ero tanto entusiasta di passare da window a mac ma sto avendo dei forti ripensamenti, aiutatemi a cambiare idea grazie

paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: problemi scheda audio IMAC 21,5 del 2011

Messaggio da paolinoweb »

onil77 ha scritto:
dom, 17 gen 2021 10:42
Buongiorno, vi scrivo perchè ho un problema con il mio mac, da un giorno all'altro le casse interne hanno smesso di funzionare, mentre l'icona del volume è diventata grigia. Allora leggendo quì sul forum ho formattato, ho rimesso il sistema operativo da zero (high sierra), fatto la PRAM, il problema persiste, andando su preferenze di sistema-suono-uscita- mi esce solo uscita digitale, no uscita integrata. Non so più cosa fare, se metto delle cuffie, delle casse esterne allo spinotto vengono riconosciute, non appena tolgo lo spinotto l'icona torna grigia e non funziona più l'audio. Ora chiedo a voi esperti cosa posso fare, ero tanto entusiasta di passare da window a mac ma sto avendo dei forti ripensamenti, aiutatemi a cambiare idea grazie
Guarda questo post. Identico problema. viene spiegato perchè succede e le soluzioni.

viewtopic.php?f=44&t=48560
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Torna a “Hardware”