SSD G-DRIVE: files spariti

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Buonasera, dopo una giornata di lavoro vado a salvare i files sull’unità esterna, con l’intenzione di fare anche un backup: nell’unità esterna ho infatti due cartelle, una con i backup, l’altra con i documenti. All’apertura vedo le 2 cartelle, ma le trovo vuote. Inizio a preoccuparmi. Vado x rimuovere l’hardware (procedura regolare, non con estrazione brusca eh...) e il MacBook diventa buio. Clicco il tasto a destra sulla touch bar x riavviare, e mi dice (in tutte le lingue, cinese compreso :lol: :lol: :lol: ) che c’è stato un problema e che devo premere un tasto. Lo faccio e comprare la mela. Sudo freddo, ma va tutto bene. Effettuato il log in e ricaricato il disco, le 2 cartelle sono sempre vuote. Hanno iniziato a ricaricare i files dopo un po’, e nemmeno tutti....io ho parecchie cartelle nidificate e quelle più interne sono comparse x ultime. La mia domanda è la seguente: il problema è dovuto al disco esterno che mi sta abbandonando dopo 3 anni di onorato servizio oppure al disco interno, che legge in ritardo l’unità esterna?
Il mio MacBook è un Pro del 2016 (comprato nel 2017).
Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Apfel77 ha scritto:
dom, 29 nov 2020 20:13
il problema è dovuto al disco esterno che mi sta abbandonando dopo 3 anni di onorato servizio oppure al disco interno, che legge in ritardo l’unità esterna?
La prima che hai detto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 941

Top

Paolofast ha scritto:
dom, 29 nov 2020 20:17
La prima che hai detto.
Bene, allora meglio cambiare unità SSD x fare i backup.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti