Riproduzione filmati HD in streaming da Internet

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 18 giu 2008 09:43
Messaggi: 165

Top

Salve a tutti.
Anche se è da un po' che seguo iMaccanici (ho preso il Mini ormai da quasi un anno e mezzo) vorrei chiedere un parere su quello che penso sia un limite di OS X (almeno nella configurazione del mio sistema suppongo....).
Il problema è appunto la gestione della scheda grafica integrata nel mio Mac Mini (Core2 Duo 1.83GHz, 2GB RAM e disco da 160GB).
In pratica questa non gestisce per nulla la riproduzione dei filmati in streaming da Internet cosicchè tutto grava sulla CPU che con materiale in HD va subito al 100% e il video inizia a "zoppicare".
Devo rassegnarmi a questa situazione?
Usando BootCamp ed installando XP il problema non si pone e, in generale, la visualizzazione delle pagine web ed anche lo streaming di video HD non satua per nulla la CPU.
Inutile dire che anche il passaggio a Snow Leopard non abbia migliorato la situazione.
Quello che non capisco è che con VLC riesco a visionare materiale in HD (film in formato MKV) senza saturare la cpu (almeno quelli a720p).
Ero intenzionato a vendere il Mini e prenderne uno di quelli appena usciti (ovviamente adeguando RAM e disco fisso).
C'è qualcuno che sta usando (immagino di si....) un qualsiasi Mac con l'ultimo chip grafico integrato di NVidIa (9400M) e mi può confermare che il problema non si pone più?

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 47 ospiti