consiglio acquisto macbook pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 09:50
Messaggi: 133

Top

ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un macbook pro.

secondo voi aggiorneranno lo store fornendo i dvd di installazione di snow leopard con i portatili e imac?

pensavo di aspettare cmq il keynote dei primi di settembre prima di acquistarlo.

cosa ne pensate?

grazie
Ismael

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ismael ha scritto:ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un macbook pro.

secondo voi aggiorneranno lo store fornendo i dvd di installazione di snow leopard con i portatili e imac?

pensavo di aspettare cmq il keynote dei primi di settembre prima di acquistarlo.

cosa ne pensate?

grazie
Ismael
Qualsiasi Mac nuovo include già Snow Leopard o il DVD di aggiornamento.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 09:50
Messaggi: 133

Top

grazie...non sapevo ;)

quindi posso acquistare anche ora senza aspettare il keynote (visto che dovrebbe interessare solo ipod e itunes)

che dici?

grazie
Ismael

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Compralo quando senti la necessità. Anticipare l'acquisto di un Mac è sbagliato, ma postdatarlo può essere anche peggio.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismael
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 feb 2009 09:50
Messaggi: 133

Top

hai perfettamente ragione :)

Giancarlo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 15 giu 2009 23:01
Messaggi: 9

Top

fragrua ha scritto:
ismael ha scritto:ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un macbook pro.

secondo voi aggiorneranno lo store fornendo i dvd di installazione di snow leopard con i portatili e imac?

pensavo di aspettare cmq il keynote dei primi di settembre prima di acquistarlo.

cosa ne pensate?

grazie
Ismael
Qualsiasi Mac nuovo include già Snow Leopard o il DVD di aggiornamento.
;)

In realtà ciò non è vero, in quanto i Mac che sono nei negozi certamente non sono stati fabbricati stamattina, e l'upgrade, per chi ha comprato dall'8 giugno o comprerà fino al 26 dicembre è gratuito. D'altra parte i Mac non si costruiscono dietro l'angolo, e la catena distributiva è lunga, e il percorso in termini di tempo dalla fabbrica all'utente finale è mediamente 2/3 settimane. Per cui prima di vedere qualche scatola già .....snowizzata, salvo per modelli CTO, ritengo che ci voglia qualche settimana. Tra l'altro non esiste un DVD che si può dare gratis, a questo ci pensa la Apple con il suo programma di Upgrade gratuito.

Ovviamente per l'Apple Store On Line questo vale molto di meno in quanto i Mac vengono costruiti dopo l'ordine, per cui credo che dopo circa una settimana arrivi già quello con snow.

ma considerasto l'upgrade gratuito credo che sia un problema assolutamente minimale.

Questo è il link di Apple per fare l'upgrade gratuito.

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

Poi sono daccordissimo con Franz siul fatto di comprare solo quello che serve ...... quando serve. Senza mai pensare ..... tanto poi tra poco esce il nuovo modello. E' vero ...... sempre "tra poco" uscirà un nuovo modello.
Io compro quello che mi serve oggi, e non penso a quello che avrei potuto avere se non lo compravo. Non avrei avuto nulla !!!! Non comprerei mai !!!

Ciao

Giancarlo

yellons
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 01 ago 2009 17:24
Messaggi: 111
Località: Bolzano

Top

io ho preso il mbp (santarosa) e dopo 5 mesi è uscito l' unibody...mi sarei mangiato le p*lle

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Giancarlo ha scritto:In realtà ciò non è vero, in quanto i Mac che sono nei negozi certamente non sono stati fabbricati stamattina, e l'upgrade, per chi ha comprato dall'8 giugno o comprerà fino al 26 dicembre è gratuito. D'altra parte i Mac non si costruiscono dietro l'angolo, e la catena distributiva è lunga, e il percorso in termini di tempo dalla fabbrica all'utente finale è mediamente 2/3 settimane. Per cui prima di vedere qualche scatola già .....snowizzata, salvo per modelli CTO, ritengo che ci voglia qualche settimana. Tra l'altro non esiste un DVD che si può dare gratis, a questo ci pensa la Apple con il suo programma di Upgrade gratuito.
A volte ho invece l'impressione che i DVD di update vengano letteralmente infilati dentro, senza nemmeno aprire la scatola.
Si tratta logicamente di un numero piccolissimo di prodotti già in magazzino e da consegnare ancora ai rivenditori. Forse.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Basta farselo ordinare dal rivenditore! Oppure, semplicemente, scegliere il MacBook Pro e aumentare la RAM e/o l'hd. In questo modo lo devono ordinare a posta. Oppure da un rivenditore non molto grande che sicuramentente non ne ha già a terra. Poi comunque sono tenuti a specificare se il prodotto è datato: i negozi devono vendere come vende l'Apple Store. Se hanno delle rimanenze di magazino devono specificarlo. Per questo non vedo mai di buon occhio i Mac sottocosto.... ;)
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Conviene comprare un macbook pro dagli USA? me lo son sempre chiesto...
A volte smanetto su eBay e mi viene la voglia...
Anche gli iPhone, i prezzi sono proprio un altro mondo.
Ma forse per gli iPhone c'è il problema che non si possono mettere SIM italiane? oppure il problema è già stato risolto?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pietrofnom ha scritto:Conviene comprare un macbook pro dagli USA? me lo son sempre chiesto...
Conviene.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti