Problema con HD esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

davr
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 15 apr 2020 11:25
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti, ho un problema che sembrava idiota all'apparenza e che pensavo di riuscire a risolvere da solo, ma invece a quanto pare sono qui.
Sul mio MacBook Air ho un HD esterno WD Elements che ha il seguente problema: non lo riesco più a visualizzare sulla scrivania, mentre nel Finder è presente. Il disco funziona correttamente, il sistema lo riconosce e ci lavora, ma visualizzarlo mi facilita di molto, dovendo lavorare con molti HD contemporaneamente.
In sintesi, la mia richiesta di aiuto si sostanzia in questo:
riuscire a visualizzare di nuovo il disco sulla scrivania automaticamente, ovvero subito dopo che lo inserisco nella USB. Sembra quindi che manchi una sorta di "automount" nelle impostazioni.


Vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto.

P.S. Ho inizializzato il disco proprio ieri e il problema è rimasto. Vi allego anche uno screen con le info dell'HD, di cui mi pare strana la data di creazione e modifica. :shock:
Allegati
Schermata 2020-04-14 alle 12.38.28.png
Schermata 2020-04-14 alle 12.38.28.png (55.57 KiB) Visto 91 volte

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Mentre visualizzi la scrivania o una cartella di un qualsiasi disco: vai sul menu in alto dove dice Finder, preferenze e trovi da spuntare la voce giusta sotto "Mostra questi elementi sulla scrivania"
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 47 ospiti