Pagina 1 di 1

Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: sab, 15 feb 2020 19:15
da Scasi_1980
Buonasera a tutti/e,

vi scrivo in quanto ho acquistato una base Airport Extreme usata, ma purtroppo dal Utility Airport mi dice che la base è surriscaldata. I miei tentativi sono stati quelli di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito pulsante ma non è cambiato nulla ed anche reimpostazione del network il quale tutt'ora funziona regolarmente. Ma purtroppo dopo aver capito che a livello software il problema non è stato risolto ho deciso di portarla in un centro di riparazione non autorizzato ma di mia fiducia, il quale mi ha sostituito la ventola con una identica, in quanto quella originale emetteva forti rumori udibili dall'esterno. Purtroppo anche avendo cambiato la ventola la situazione non è migliorata e il pallino giallo lampeggiante permane sulla base Airport Extreme. Sono venuto a sapere che all'interno della base Airport Extreme dovrebbe esserci anche un sensore di temperatura e Vi chiedo allora se fosse quello il reale problema, ma vi chiedo anche siccome la base non scotta ed è sempre fredda o tiepida mi conviene andare avanti così oppure andare a cercare l'errore hardware, per un' altra eventuale riparazione?

Vi ringrazio di tutto e mi scuso se non sono molto presente sul forum ma comunque la gente che lo compone sono tutte ottime persone. Buona serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: mar, 18 feb 2020 15:14
da Scasi_1980
Buonasera a tutti/e,

nessuno sa darmi ancora risposta alla mia problematica?

saluti.
Scasi_1980.

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: mar, 18 feb 2020 20:05
da faxus
Non puoi restituirlo, visto che ti è stato dato malfunzionante?

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: mer, 19 feb 2020 20:53
da Simone.m
Un surriscaldamento non è buon segno, restituiscila o fatti rimborsare

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: gio, 20 feb 2020 09:42
da Scasi_1980
Buongiorno a tutti\e,

quando lo aveva mostrato in foto la Base AirPort Extreme mostrava il pallino verde e allora mi sono fidato. Solo dopo che lo ho installata la base e configurata il pallino pulsava di giallo. Questa cosa io la ho fatta presente subito alla venditrice ma poi, lei è sparita nel nulla.
Per poter porre rimedio a tale sostituzione ho provveduto ad effettuare un cambio ventola con una funzionante, dato che la vecchia era ingroppata, ma purtroppo, la mia paura è che sia un problema legato al sensore della temperatura sempre che esista.

Beh orami sono in tali condizioni e devo sciropparmela così.

Buon proseguimento di giornata a tutti\e.

Saluti.
Scasi_1980.

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: gio, 20 feb 2020 14:04
da fragrua

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: gio, 20 feb 2020 15:23
da Scasi_1980
Franz scrittura automatica un piacere risentirti

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: sab, 25 lug 2020 14:12
da alberto_64
Scasi_1980 ha scritto:
sab, 15 feb 2020 19:15
Buonasera a tutti/e,

vi scrivo in quanto ho acquistato una base Airport Extreme usata, ma purtroppo dal Utility Airport mi dice che la base è surriscaldata. I miei tentativi sono stati quelli di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito pulsante ma non è cambiato nulla ed anche reimpostazione del network il quale tutt'ora funziona regolarmente. Ma purtroppo dopo aver capito che a livello software il problema non è stato risolto ho deciso di portarla in un centro di riparazione non autorizzato ma di mia fiducia, il quale mi ha sostituito la ventola con una identica, in quanto quella originale emetteva forti rumori udibili dall'esterno. Purtroppo anche avendo cambiato la ventola la situazione non è migliorata e il pallino giallo lampeggiante permane sulla base Airport Extreme. Sono venuto a sapere che all'interno della base Airport Extreme dovrebbe esserci anche un sensore di temperatura e Vi chiedo allora se fosse quello il reale problema, ma vi chiedo anche siccome la base non scotta ed è sempre fredda o tiepida mi conviene andare avanti così oppure andare a cercare l'errore hardware, per un' altra eventuale riparazione?

Vi ringrazio di tutto e mi scuso se non sono molto presente sul forum ma comunque la gente che lo compone sono tutte ottime persone. Buona serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Ciao Scasi, anche io ho il tuo stesso problema, possiedo l’airport da circa 3 anni ed ha sempre funzionato perfettamente sempre acceso h24, ultimamente ogni 5 minuti inizia a lampreggiare il led giallo e si sente il fruscio della ventola, (in questo frangente, l’airport funziona regolarmente e si naviga), pensando fosse un problema di Polvere e sporco accumulato nel tempo, seguendo un tutorial sul tubo, l’ho aperto e pulito, ma continua a fare sempre lo stesso difetto.
Tu come hai risolto? Non so se tenerlo così o portarlo a riparare, ho paura che si possa bruciare qualcosa, anche se a dire il vero toccandolo è solo leggermente tiepido.

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: dom, 26 lug 2020 00:01
da Scasi_1980
alberto_64 ha scritto:
sab, 25 lug 2020 14:12
Scasi_1980 ha scritto:
sab, 15 feb 2020 19:15
Buonasera a tutti/e,

vi scrivo in quanto ho acquistato una base Airport Extreme usata, ma purtroppo dal Utility Airport mi dice che la base è surriscaldata. I miei tentativi sono stati quelli di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito pulsante ma non è cambiato nulla ed anche reimpostazione del network il quale tutt'ora funziona regolarmente. Ma purtroppo dopo aver capito che a livello software il problema non è stato risolto ho deciso di portarla in un centro di riparazione non autorizzato ma di mia fiducia, il quale mi ha sostituito la ventola con una identica, in quanto quella originale emetteva forti rumori udibili dall'esterno. Purtroppo anche avendo cambiato la ventola la situazione non è migliorata e il pallino giallo lampeggiante permane sulla base Airport Extreme. Sono venuto a sapere che all'interno della base Airport Extreme dovrebbe esserci anche un sensore di temperatura e Vi chiedo allora se fosse quello il reale problema, ma vi chiedo anche siccome la base non scotta ed è sempre fredda o tiepida mi conviene andare avanti così oppure andare a cercare l'errore hardware, per un' altra eventuale riparazione?

Vi ringrazio di tutto e mi scuso se non sono molto presente sul forum ma comunque la gente che lo compone sono tutte ottime persone. Buona serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Ciao Scasi, anche io ho il tuo stesso problema, possiedo l’airport da circa 3 anni ed ha sempre funzionato perfettamente sempre acceso h24, ultimamente ogni 5 minuti inizia a lampreggiare il led giallo e si sente il fruscio della ventola, (in questo frangente, l’airport funziona regolarmente e si naviga), pensando fosse un problema di Polvere e sporco accumulato nel tempo, seguendo un tutorial sul tubo, l’ho aperto e pulito, ma continua a fare sempre lo stesso difetto.
Tu come hai risolto? Non so se tenerlo così o portarlo a riparare, ho paura che si possa bruciare qualcosa, anche se a dire il vero toccandolo è solo leggermente tiepido.
Buonasera alberto_64

scusami ma Ti leggo solo ora, io ho risolto cambiando propio la ventola interna, e reimpostando la base Airport Extreme da zero sia come impostazioni Network. La ventola la ho fatta sostituire da una persona di fiducia che ripara i pc. Purtroppo questo è un difetto che hanno molte Base Airport Extreme, la mia ventola non la sentivo nemmeno girare era ferma e la base bruciava quando la toccavi.

PS: Scusami della risposta molto sbrigativa
Buona serata alberto_64

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: lun, 27 lug 2020 01:25
da alberto_64
Scasi_1980 ha scritto:
dom, 26 lug 2020 00:01
alberto_64 ha scritto:
sab, 25 lug 2020 14:12
Scasi_1980 ha scritto:
sab, 15 feb 2020 19:15
Buonasera a tutti/e,

vi scrivo in quanto ho acquistato una base Airport Extreme usata, ma purtroppo dal Utility Airport mi dice che la base è surriscaldata. I miei tentativi sono stati quelli di fare un reset alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposito pulsante ma non è cambiato nulla ed anche reimpostazione del network il quale tutt'ora funziona regolarmente. Ma purtroppo dopo aver capito che a livello software il problema non è stato risolto ho deciso di portarla in un centro di riparazione non autorizzato ma di mia fiducia, il quale mi ha sostituito la ventola con una identica, in quanto quella originale emetteva forti rumori udibili dall'esterno. Purtroppo anche avendo cambiato la ventola la situazione non è migliorata e il pallino giallo lampeggiante permane sulla base Airport Extreme. Sono venuto a sapere che all'interno della base Airport Extreme dovrebbe esserci anche un sensore di temperatura e Vi chiedo allora se fosse quello il reale problema, ma vi chiedo anche siccome la base non scotta ed è sempre fredda o tiepida mi conviene andare avanti così oppure andare a cercare l'errore hardware, per un' altra eventuale riparazione?

Vi ringrazio di tutto e mi scuso se non sono molto presente sul forum ma comunque la gente che lo compone sono tutte ottime persone. Buona serata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Ciao Scasi, anche io ho il tuo stesso problema, possiedo l’airport da circa 3 anni ed ha sempre funzionato perfettamente sempre acceso h24, ultimamente ogni 5 minuti inizia a lampreggiare il led giallo e si sente il fruscio della ventola, (in questo frangente, l’airport funziona regolarmente e si naviga), pensando fosse un problema di Polvere e sporco accumulato nel tempo, seguendo un tutorial sul tubo, l’ho aperto e pulito, ma continua a fare sempre lo stesso difetto.
Tu come hai risolto? Non so se tenerlo così o portarlo a riparare, ho paura che si possa bruciare qualcosa, anche se a dire il vero toccandolo è solo leggermente tiepido.
Buonasera alberto_64

scusami ma Ti leggo solo ora, io ho risolto cambiando propio la ventola interna, e reimpostando la base Airport Extreme da zero sia come impostazioni Network. La ventola la ho fatta sostituire da una persona di fiducia che ripara i pc. Purtroppo questo è un difetto che hanno molte Base Airport Extreme, la mia ventola non la sentivo nemmeno girare era ferma e la base bruciava quando la toccavi.

PS: Scusami della risposta molto sbrigativa
Buona serata alberto_64
Tranquillo scasi, anzi grazie per la risposta.
Il fatto è che a me la ventola gira bene, si sente il fruscio dell’aria e non è per niente bollente, solo leggermente tiepida adesso che fa un caldo torrido.
Non so che fare.

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: lun, 27 lug 2020 08:16
da Scasi_1980
Buongiorno alberto_64,

nel mio caso era proprio la ventola che non andava ovvero un componente hardware. Ora che mi ricordoeglio, il led arancio sulla base Airport Extreme significa anche che c'é un problema di configurazione del tuo network, io riverificherei anche queste impostazioni anche perché mi dici che senti la ventola girare

A questo link puoi vedere tutti i significati della spia e capire a cosa si riferisce.
https://support.apple.com/it-it/HT202211


Spero di esserti stato d'aiuto e buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980

Re: Base Airport Extreme surriscaldata

Inviato: lun, 27 lug 2020 16:05
da alberto_64
Scasi_1980 ha scritto:
lun, 27 lug 2020 08:16
Buongiorno alberto_64,

nel mio caso era proprio la ventola che non andava ovvero un componente hardware. Ora che mi ricordoeglio, il led arancio sulla base Airport Extreme significa anche che c'é un problema di configurazione del tuo network, io riverificherei anche queste impostazioni anche perché mi dici che senti la ventola girare

A questo link puoi vedere tutti i significati della spia e capire a cosa si riferisce.
https://support.apple.com/it-it/HT202211


Spero di esserti stato d'aiuto e buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980
Si lo so che il led lampeggiante indica anche qualche problema di configurazione, solo che non è stata cambiata nessuna impostazione e poi lampeggia solo nel momento in cui parte la ventola e poi aprendo l’app “Utility Airport “ mi da come messaggio (in concomitanza con il led giallo lampeggiante e solo in quel caso) che di un possibile surriscaldamento e mi consiglia di verificare o spostarlo.
Mah non vorrei che fosse la ventola difettosa.