SOS DISK

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

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pacotom
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Buongiorno a tutti. Oggi ho fatto un controllo ed è uscito questo

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Ho guardato qui

https://support.apple.com/it-it/HT201314

ma mi sorgono dei dubbi: prima di eseguire devo collegare una tastiera usb o il mac riceve la wireless prima di caricare mojave?
E’ meglio collegare anche l’hd esterno di avvio?
TM è in un altro hd esterno.
Grazie.
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Kernel Panic
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Devi semplicemente riavviare dalla partizione di recupero, aprire Utility Disco ed eseguire la riparazione del volume di avvio interno come ti viene suggerito.
Puoi continuare ad usare la tastiera wi-fi.

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Paolofast
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Kernel Panic ha scritto:
lun, 25 nov 2019 17:25
Puoi continuare ad usare la tastiera wi-fi.
Con la tastiera bluetooth (non WI-FI) a volte fa cilecca.
Se hai quella di ultima generazione, con porta lighting, collegala ad una porta USB del Mac e funzionerà come se fosse a filo.
Cioè non farà cilecca.
*
*
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pacotom
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Volevo farlo oggi, ma all’avvio è apparsa la schermata della configurazione iniziale, con richiesta di lingua, paese ecc. come alla 1^ accensione.
Ho riavviato col tasto cmd per il boot da disk2, ma è ripartito c.s.
Ho riavviato con cmd r, mi ha dato le 4 opzioni ma nessuna funzionava.
Ho rifatto la configurazione iniziale, è ripartito ma non girava più niente, chrome, office, tutto muto.
SOS disk impossibile, altro tentativo di boot usb, idem, provo da preferenze disco di avvio, metto la pw e non la riconosce! Poi il monitor entra in stand by e non ho la pw…
Ho riavviato con cmd r, stavolta ci ha messo molto più tempo per darmi le 4 opzioni
Ho ripristinato da TM del 25 nov., ci ha messo 2h e 48 m. ma alla fine tutto ok.
In pratica l’ssd si è inizializzato da solo?
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pacotom
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sì, ma come può essere successo?
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Kernel Panic
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Credo che la causa del problema non la conosceremo mai, ormai hai ripristinato sistema e dati e di fatto rimesso le cose a posto, almeno per il momento.
Piuttosto dovresti cominciare a fare qualche indagine sullo stato di salute della tua unità interna, utilizzando qualcuno di quei software specializzati di cui si è parlato spesso nel forum come SMART Utility e DriveDx.

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pacotom
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Stamattina ha chiesto la pw, benchè l'avessi esclusa ed è ripartito come ieri, non girava più niente, chrome, office, eye tv, tutto assente.
Ho riavviato col tasto cmd per il boot da disk2, ma è ripartito c.s., ho cambiato disco di avvio da preferenze e fatto il boot dal fusion usb.
SOS disk e inizializzazione ssd impossibile, ma TM non doveva inizializzarlo?
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Sì, ma se l'unità ha problemi seri e forse sta per lasciarti ci sarà poco da fare comunque ....

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Premesso che comunque lo cambio, che significa questo report?

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ne avevo già parlato in questo topic, avrei dovuto continuare qui, sorry

viewtopic.php?f=8&t=46084
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Defunse. Cambiato con questo
https://it.transcend-info.com/Products/No-756

TEST SMART UTILITY

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DETECT X
Crasha (col vecchio funzionava)

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SSD REPORTER non lo vede
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Q: Is SSDReporter compatible with all internal SSDs?
A:
SSDReporter is compatible with most but not all SSDs. Please try our DEMO version prior to buying.

TEST DRIVEDX

Trova 2 ssd, Apple e Mac, ma è lo stesso disco

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Liftime GOOD 100%, MA appare ancora il warning

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Come devo interpretare il test? Grazie
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