Consiglio per acquisto iMac 27

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

Macos8 ha scritto:
lun, 23 set 2019 20:16
.... Tu sceglieresti l'opzione Fusion Drive 1Tb e acquisteresti l'SSD Samsung X5 500Gb oppure configureresti direttamente l'iMac con SSD da 512Gb?
Ciao!
Io ordinerei (nuovamente, perché con l'attuale iMac ho appunto fatto così) il mio futuro Mac con l'unità SSD già preinstallata, anche a costo di mangiare pane e cipolle per un anno, tanto grande è il beneficio di averlo subito senza dover aprire e smontare e rimontare nulla (anche lo stress e i possibili errori vanno messi nel conto), e se proprio dovessi tirare a risparmiare lo farei sulla RAM.

In seguito si possono sempre acquisire nuove unità SSD esterne, anche con ingressi Thunderbolt, quando fossero necessari.

Ripeto, questo è quello che ho fatto io e che in futuro rifarei.

Ri-ciao :)
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 24 set 2019 04:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3132
Località: Fvg

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 23 set 2019 21:41
Macos8 ha scritto:
lun, 23 set 2019 20:16
.... Tu sceglieresti l'opzione Fusion Drive 1Tb e acquisteresti l'SSD Samsung X5 500Gb oppure configureresti direttamente l'iMac con SSD da 512Gb?
Ciao!
Io ordinerei (nuovamente, perché con l'attuale iMac ho appunto fatto così) il mio futuro Mac con l'unità SSD già preinstallata, anche a costo di mangiare pane e cipolle per un anno, tanto grande è il beneficio di averlo subito senza dover aprire e smontare e rimontare nulla (anche lo stress e i possibili errori vanno messi nel conto), se proprio dovessi tirare a risparmiare lo farei sulla RAM.
Poi potrai sempre acquisire nuove unità SSD esterne, anche con ingressi Thunderbolt, quando ti fossero necessari.
Ripeto, questo è quello che ho fatto io e che in futuro rifarei.

Ri-ciao :)
Nulla da eccepire.
Assolutamente d'accordo su tutto con KP!
In un prossimo futuro, speriamo sempre più prossimo, mi comporterò così.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

E alla larga da Fusion Drive, oggi, domani e sempre, nei secoli dei secoli :)











Libera Cornovaglia, Cornovaglia libera .....

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 8 ospiti