iMac late 2012 trovato spento o riavviato da solo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

nuovobuio ha scritto:
dom, 01 set 2019 20:57
io ODIO Windows. Trovatemi un'alternativa. :(
Compra un altro Mac: non ci sono alternative, solo la scelta del modello più adatto a te.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

fragrua ha scritto:
dom, 01 set 2019 13:32
Ci vorrà MacDrive per PC. Buona migrazione a Windows.
(PS: offro 200 euro per il Mac guasto).
boss, ho installato il trial di macdrive, ma inserendo l'hd con timemachine mi da errore, windows dice che non riconosce il disco. Dammi una mano ti prego, devo poter accedere anche da pc ai vari backup del mac, altrimenti è come se non li avessi, non ho un mac su cui poggiarmi se questo smette di funzionare all'improvviso.

oggi ho visitato un tufano, mediaworld e qualche altro centro commerciale.... gli imac sono così vecchi... Sono molto attratto dai portatili, ma per l'uso che ne faccio io (il mac è perennemente acceso dal 2012) ho paura non siano adatti a me.

ho in testa tanta confusione.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

iMaurizio ha scritto:
sab, 31 ago 2019 18:58
Se è l'alimentatore che sta per cedere potrebbe succedere di avere qualche sintomo anche all'accensione.
anche oggi l'ho trovato spento, e premendo il pulsante di accensione, nessun suono di avvio, completamente morto. per farlo ripartire devo togliere e rimettere la presa di corrente, e riaccendere col tasto di accensione, in questo modo si accende normalmente. Credi sia un problema di alimentatore, o l'ssd collegato esternamente col sistema caricato che magari smette di funzionare correttamente?

che ansia...

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:46
Credi sia un problema di alimentatore, o l'ssd collegato esternamente col sistema caricato che magari smette di funzionare correttamente?
Il disco interno funziona ancora?
Se funziona avvia da quello (anche se ha Mountain Lion) e usalo per un po'. Se non si spegne è probabile che sia il disco esterno che si disconnette.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Invece di acquistare un iMac nuovo perché non provi a far riparare quello che hai?
Pere esempio potresti far installare un SSD dentro invece che tenerlo fuori ....



nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:43
.... gli imac sono così vecchi...
Vecchi? Gli iMac? E perché?
Prendi in considerazione un ricondizionato, se ne trovi uno che faccia al caso tuo, così spendi un po' meno ....
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 03 set 2019 03:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:57
nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:46
Credi sia un problema di alimentatore, o l'ssd collegato esternamente col sistema caricato che magari smette di funzionare correttamente?
Il disco interno funziona ancora?
Se funziona avvia da quello (anche se ha Mountain Lion) e usalo per un po'. Se non si spegne è probabile che sia il disco esterno che si disconnette.
hai ragione, domattina è esattamente quello che proverò a fare! Vi terrò aggiornati!

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 03 set 2019 03:09
Invece di acquistare un iMac nuovo perché non provi a far riparare quello che hai?
Pere esempio potresti far installare un SSD dentro invece che tenerlo fuori ....
nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:43
.... gli imac sono così vecchi...
Vecchi? Gli iMac? E perché?
Prendi in considerazione un ricondizionato, se ne trovi uno che faccia al caso tuo, così spendi un poi meno ....
Perchè spendere più di 100 euro per un mac che ne vale sulle 300 non vale la pena, poi detto chiaramente, lavorare con photoshop comincia ad essere pesantuccio. Se capiremo che il problema è l'ssd esterno, allora la farò installare internamente.

Eh... sarà che utilizzo imac dai primi anni 2000, oggi al centro commerciale usavo l'ultimo modello di imac con la noia negli occhi, nulla che mi abbia fatto dire "wow" come quando accarezzai per la prima volta il g5 tutto bianco che respirava, o quando vidi la prima volta la sottigliezza del modello intel, l'effetto wow mi è arrivato toccando con mano i macbook pro con touchbar, dei veri gioiellini, veramente ma veramente BELLI, peccato che non riescano ad avere la stessa potenza di un imac a specifiche massime, e sopratutto, dubito di poterli tenere accesi giorno e notte come con l'imac. Poi ho la netta sensazione che a fine anno aggiornino l'intera gamma.... me lo sento.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 03:20
..... Poi ho la netta sensazione che a fine anno aggiornino l'intera gamma.... me lo sento.
E allora? Tanto meglio, i ricondizionati costeranno un po' meno!
In questo momento nello store italiano ce ne sono davvero tanti, molto ben carrozzati e anche a prezzi interessanti .....

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:46
anche oggi l'ho trovato spento, e premendo il pulsante di accensione, nessun suono di avvio, completamente morto. per farlo ripartire devo togliere e rimettere la presa di corrente, e riaccendere col tasto di accensione, in questo modo si accende normalmente.
Se l'avvio fosse stato fatto da un disco interno, l'ipotesi dell'alimentatore sarebbe la più probabile.


Se quando riesci a riaccendere ti compare il messaggio "il computer è stato spento in modo non corretto" allora invece è probabile che il computer non fosse spento, ed è per quello che riparte solo dopo che hai staccato la spina.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Puoi postare il log di sistema?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Hammarby ha scritto:
mar, 03 set 2019 13:10
Puoi postare il log di sistema?
sono ignorante in materia, mi spieghi passo passo come fare? Apro l'app console, selezioni "errori e guasti" e mi appare un mucchio di roba in continuo aggiornamento

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 03 set 2019 03:31
nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 03:20
..... Poi ho la netta sensazione che a fine anno aggiornino l'intera gamma.... me lo sento.
E allora? Tanto meglio, i ricondizionati costeranno un po' meno!
In questo momento nello store italiano ce ne sono davvero tanti, molto ben carrozzati e anche a prezzi interessanti .....
nello store online .it è possibile vedere i mac ricondizionati? Mi posteresti un link?

Trovati, grazie: https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac

:)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 13:35
Hammarby ha scritto:
mar, 03 set 2019 13:10
Puoi postare il log di sistema?
sono ignorante in materia, mi spieghi passo passo come fare? Apro l'app console, selezioni "errori e guasti" e mi appare un mucchio di roba in continuo aggiornamento
Seleziona "system.log" cerca l'ora del presunto spegnimento, poi copia quello che c'è prima e dopo.


Immagine
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nuovobuio ha scritto:
dom, 01 set 2019 14:34
Seriamente penso di abbandonare apple dopo quasi 20 anni, fatemi cambiare idea...
Ma come possiamo riuscirci? Passa a Windows.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:57
nuovobuio ha scritto:
mar, 03 set 2019 00:46
Credi sia un problema di alimentatore, o l'ssd collegato esternamente col sistema caricato che magari smette di funzionare correttamente?
Il disco interno funziona ancora?
Se funziona avvia da quello (anche se ha Mountain Lion) e usalo per un po'. Se non si spegne è probabile che sia il disco esterno che si disconnette.

Rieccomi, ho fatto come mi hai detto, sto utilizzando sierra su hd interno da una decina di giorni, e il mac non si è mai spento, quindi possiamo dire che è l'ssd esterno che smette di funzionare. C'è una possibile soluzione? (Sono un pochino più sollevato ora).

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti