Moderatore: ModiMaccanici
Non è proprio così.mauripucci ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 18:31Premesso che concordo con chi ha già evidenziato come con Hp non dovrebbe servire "scaricare" i programma del pacchetto HP...
Hai già provato anche a scaricare detti driver?
https://support.hp.com/hk-en/drivers/se ... l/16647084
Tra l'altro l'ultimo precisa:
"Fixed an issue that Scan driver cannot be installed and Scanner cannot be detected on MAC OS with USB connection".
Ho scaricato tutto. Cercando di aggiornare il firmware vengo bloccata e compare la scritta: "Errore del dispositivo. Il dispositivo presenta un errore e non può essere aggiornato. Correggere l'errore e riprovare".mauripucci ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 18:31Premesso che concordo con chi ha già evidenziato come con Hp non dovrebbe servire "scaricare" i programma del pacchetto HP...
Hai già provato anche a scaricare detti driver?
https://support.hp.com/hk-en/drivers/se ... l/16647084
Tra l'altro l'ultimo precisa:
"Fixed an issue that Scan driver cannot be installed and Scanner cannot be detected on MAC OS with USB connection".
Io disinstallerei tutto... scaricherei di nuovo il pacchettoTitaniaLaBlonde ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 19:52Ho scaricato tutto. Cercando di aggiornare il firmware vengo bloccata e compare la scritta: "Errore del dispositivo. Il dispositivo presenta un errore e non può essere aggiornato. Correggere l'errore e riprovare".
Ora ci provo.mauripucci ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 20:54Io disinstallerei tutto... scaricherei di nuovo il pacchettoTitaniaLaBlonde ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 19:52Ho scaricato tutto. Cercando di aggiornare il firmware vengo bloccata e compare la scritta: "Errore del dispositivo. Il dispositivo presenta un errore e non può essere aggiornato. Correggere l'errore e riprovare".
https://123.hp.com/it/it/devices/LJM28A
e proverei di nuovo a fare l'aggiornamento dei driver
https://support.hp.com/hk-en/drivers/se ... l/16647084
Una volta che hai disinstallato completamente tutti i componenti HP, prima di fare la prova suggerita da Mauripucci, io proverei a riavviare il Mac e collegare la stampante. Come è stato già scritto ci sono buone probabilità che il tutto funzioni senza bisogno di installare nulla.TitaniaLaBlonde ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 21:32Ora ci provo.mauripucci ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 20:54Io disinstallerei tutto... scaricherei di nuovo il pacchetto
e proverei di nuovo a fare l'aggiornamento dei driver
Ci ho provato, ma il risultato è di nuovo questo... ... manca sempre lo scanner.Jethro ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 21:40Una volta che hai disinstallato completamente tutti i componenti HP, prima di fare la prova suggerita da Mauripucci, io proverei a riavviare il Mac e collegare la stampante. Come è stato già scritto ci sono buone probabilità che il tutto funzioni senza bisogno di installare nulla.TitaniaLaBlonde ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 21:32Ora ci provo.mauripucci ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 20:54Io disinstallerei tutto... scaricherei di nuovo il pacchetto
e proverei di nuovo a fare l'aggiornamento dei driver
Tipo così (questa è la mia stampantina):
Fatto tutto e come prima, al momento di aggiornare il firmware, esce sempre "Errore del dispositivo. Il dispositivo presenta un errore e non può essere aggiornato. Correggere l'errore e riprovare"...mauripucci ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 20:54Io disinstallerei tutto... scaricherei di nuovo il pacchettoTitaniaLaBlonde ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 19:52Ho scaricato tutto. Cercando di aggiornare il firmware vengo bloccata e compare la scritta: "Errore del dispositivo. Il dispositivo presenta un errore e non può essere aggiornato. Correggere l'errore e riprovare".
https://123.hp.com/it/it/devices/LJM28A
e proverei di nuovo a fare l'aggiornamento dei driver
https://support.hp.com/hk-en/drivers/se ... l/16647084
Ok ripartiamo dall'inizio:TitaniaLaBlonde ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 22:05Fatto tutto e come prima, al momento di aggiornare il firmware, esce sempre "Errore del dispositivo. Il dispositivo presenta un errore e non può essere aggiornato. Correggere l'errore e riprovare"...
Ieri sera avevo disinstallato tutto per l'ennesima volta. Stamattina collego la stampante come sempre con cavo usb direttamente al computer, installo di nuovo i driver e, terminata l'installazione, oltre alla prova di stampa che mi veniva proposta già nei precedenti tentativi, ho anche l'opzione per la prova di scansione, che prima non avevo mai visto, e tutto questo prima di aver aggiornato il firmware. Ho controllato anche "stampanti e scanner", e adesso la situazione è questa, con anche la scheda "scanner", che prima mancava. La versione driver installata è la 1.4.0.RickS ha scritto: ↑mer, 28 ago 2019 07:55Ok ripartiamo dall'inizio:TitaniaLaBlonde ha scritto: ↑mar, 27 ago 2019 22:05Fatto tutto e come prima, al momento di aggiornare il firmware, esce sempre "Errore del dispositivo. Il dispositivo presenta un errore e non può essere aggiornato. Correggere l'errore e riprovare"...
La stampante e collegata direttamente al Mac oppure tramite un HUB ?
Prima di provare ad aggiornare il firmware hai installato i driver e riavviato i driver sono questi: https://ftp.hp.com/pub/softlib/software ... rt.app.zip ?
Come ti appare la stampante in "Stampanti e scanner" ? clicca anche su "opzioni e forniture" e dicci con che versione dei driver viene installata.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti