Problema con scanner in stampante multifunzione

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

TitaniaLaBlonde
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 27 ago 2019 11:49
Messaggi: 12

Top

Ho acquistato una stampante multifunzione HP da qualche giorno e sto letteralmente impazzendo.

Premetto che non sono affatto un'esperta, ma, solitamente, sono in grado di seguire un manuale di istruzioni o un tutorial in rete (anche se, questa volta, sembra che le mie capacità non bastino). Spero di essere in grado di spiegarvi in modo comprensibile di cosa si tratti il mio problema.

La stampante è una HP laserjert pro MFP M28a, una volta collegata con cavo USB al mio computer (un macbook air del 2017 aggiornato a MacOs Mojave 10.14.6) ho seguito le procedure d'installazione scaricando dal sito di HP il software apposito. Tutto facile, tutto rapido. Faccio una stampa di prova e funziona bene. Provo a fare una fotocopia utilizzando i tasti sulla stampante e tutto funziona, ma al momento di provare ad utilizzare lo scanner per scansionare un'immagine e salvarla sul computer, i conti non tornano. Accedo all'apposito programma del pacchetto HP (HP easy scan), e nessuno scanner risulta collegato al computer. Apro il menù a tendina per scorrere l'elenco, e lo trovo vuoto. Provo più volte ad accendere e spegnere la stampante e anche a scollegarla dal computer, ma non succede nulla.
Cerco un po' di suggerimenti in rete e, pur non trovando una soluzione specifica per il mio problema, mi indirizzano tutti verso preferenze di sistema, nella scheda stampanti e scanner.
scanne.png
scanne.png (51.6 KiB) Visto 1528 volte
Il nome della mia stampante risulta nell'elenco (è segnalata "non in linea" perché, mentre sto scrivendo questo post, sono lontana dalla stampante, ma quando è collegata, la segna in linea), ma mancano i pulsanti stampa e scansiona che, stando alle guide che ho letto, dovrei trovare in questa scheda.