Macchie arancioni macbook pro 15" 2017

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

chrstph80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2015 09:19
Messaggi: 28

Top

Ciao a tutti

da qualche mese sullo schermo sono comparse delle macchie arancioni vedi immagine allegata. Ho trovato qualche riscontro in rete da persone che hanno avuto lo stesso problema ma non soluzioni.
La macchia si presenta di volta in volta in posti differenti e in diverse dimensioni e con saturazione diversa.

Visto che ho anche avuto il privilegio di essere vittima del sistema butterfly e porterò non appena possibile il macbook in assistenza sapete se ci sono dei piani di assistenza relativi anche alle problematiche di cui sopra?

Grazie mille a tutti
20190816_113536.jpg
20190816_113536.jpg (72.53 KiB) Visto 466 volte

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

chrstph80 ha scritto:
ven, 16 ago 2019 11:54
... sapete se ci sono dei piani di assistenza relativi anche alle problematiche di cui sopra?
Scusa credo che il tuo MBP sia ancora in garanzia, no? In questo caso non è importante se ci siano o meno "piani di assistenza" relativi a questo problema in particolare (potrebbe essere il famigerato difetto del film antiriflesso ma non ne sono sicuro).

È sicuramente un difetto e se il Mac è in garanzia ti verrà riconosciuta la riparazione totalmente gratuita.
L'unica cosa, fossi in te, mi affretterei a portarlo all'Apple Store.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

chrstph80
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 24 apr 2015 09:19
Messaggi: 28

Top

Sì, il guaio è che lo uso per lavoro e non posso restare senza per non bloccare i progetti in corso...
Quindi devo ponderare il periodo giusto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un portatile del 2017 può essere sostituito temporaneamente con qualsiasi Mac recente, basta fare un clone del disco interno su un SSD esterno USB3. Se trovi qualcuno che può prestarti un computer durante l'assistenza non hai problemi, altrimenti quando scadrà l'assistenza sarai costretto a tenertelo così. La riparazione a pagamento costerebbe troppo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti