Vecchio Mac con schermo bianco: help, please!!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

mony 70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 lug 2019 18:44
Messaggi: 2

Top

Salve, ho un vecchio Mac 20’ del 2007, aggiornato fino al sistema operativo 10.11.
Da un paio di giorni non riesco più ad usarlo: quando si accende, lo schermo è completamente bianco e dopo un po’ compare una cartella col punto interrogativo .
Ho fatto vari tentativi (CMD+V, CMD+R,...), ma niente!
Ho contattato anche l’assistenza telefonica, ma mi hanno spiegato che dovrebbe trattarsi di un problema di hardware e che, data l’eta del computer, non possono metterci mano...
Mi sono imbattuta in questo forum... mi potete dare consiglio?
Grazie fin da ora!!!

Monica

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ciao Monica e benvenuta :)

Ho avuto quell'iMac e devo dire che se sei riuscita ad usarlo per 11/12 anni puoi ritenerti soddisfatta, si poteva rompere anche prima come è successo a me.

E' sicuramente un problema hardware, che potrebbe essere declinato in due modi:
- scheda video partita
- disco interno morto


Premesso che se ti fossi fermata al 10.9 era meglio, se si tratta della scheda video mi spiace per te ma non ha senso che cerchi di ripararlo.

Nel fortuito caso che fosse *solo* un problema di disco interno, devi trovare qualcuno che abbia l'abilità di aprire l'iMac e gli fai sostituire il disco, magari con un ssd.

In questo modo potresti guadagnare qualche altro mese di vita, ma il mio consiglio, se hai un bel back up dei tuoi dati, è di passare ad un altro Mac. :coffee2:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta intanto mony 70 e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mony 70
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 28 lug 2019 18:44
Messaggi: 2

Top

Grazie della risposta!
Immaginavo fosse irreparabile... :cry:

Monica


iMaurizio ha scritto:
dom, 28 lug 2019 20:35
Ciao Monica e benvenuta :)

Ho avuto quell'iMac e devo dire che se sei riuscita ad usarlo per 11/12 anni puoi ritenerti soddisfatta, si poteva rompere anche prima come è successo a me.

E' sicuramente un problema hardware, che potrebbe essere declinato in due modi:
- scheda video partita
- disco interno morto


Premesso che se ti fossi fermata al 10.9 era meglio, se si tratta della scheda video mi spiace per te ma non ha senso che cerchi di ripararlo.

Nel fortuito caso che fosse *solo* un problema di disco interno, devi trovare qualcuno che abbia l'abilità di aprire l'iMac e gli fai sostituire il disco, magari con un ssd.

In questo modo potresti guadagnare qualche altro mese di vita, ma il mio consiglio, se hai un bel back up dei tuoi dati, è di passare ad un altro Mac. :coffee2:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non ti hanno detto che è irreparabile.
Hanno scritto che potrebbe essere la scheda o l'hd.

Nel secondo caso, te la caveresti con poco: un centinaio di euro.
E non è detto che si guasterebbe nuovamente dopo breve tempo.

Inoltre, ti resterebbe comunque l'ssd.

Indaga e facci sapere, anche perché, se si illumina e appare la cartella col punto di domanda, al 90% è SOLO l'HD.

Di dove sei?
Può essere che qualche volontario che abita vicino, lo trovi. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 9 ospiti