Nuovo iMac rotto

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Come da post precedente ho acquisto a metà giugno un iMac 27 i5 3,5Ghz.
Ho subito notato la lentezza della macchina (ho un iMac 21 del 2011) ma il problema era che in avvio, arrivato a metà del caricamento, si riavviava e dava il tasto di accensione con le varie scritte in tutte le lingue, per poi dare una schermata bianca con il report dell’errore.
Fatte svariate prove via telefono, avere formattato 3/4 volte il disco, mi dico di portarlo in assistenza Apple (a 50 km da casa).
Dopo quasi 20gg in assistenza mi ridanno il Mac con l’hd cambiato.
Ieri appena acceso stesso errore di quando l’ho acceso la prima volta, con tanto di video fatto a documentare il problema.
Sono 2 mesi che non ho ancora avuto modo di utilizzare il Mac, mi dicono di riportarlo in assistenza (per altri 20gg)
Che mi consigliate di fare?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31328
Località: Sicilia

Top

Se il Mac è in garanzia ovviamente devi riportarlo in assistenza, devono restituirtelo funzionante.
L'"errore" da come lo descrivi tu sembrerebbe un kernel panic, forse causato da RAM difettosa o non compatibile o forse da altro (tu avevi fatto in tempo ad installare software di terze parti?).

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Si avevo installato software di terzi parti, ma anche riformatato mi ripete l’errore.
Stessa cosa, quando ripristino un backup di time machine o utilizzo assistente migrazione.

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Per non parlare poi della difficoltà e scomodità nel portare il Mac in riparazione

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

Io contatterei l'assistenza, prima, poi lo porterei dove l'ho comprato

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Non hai scritto comunque se gli hai montato tu della RAM forestiera. :coffee2:

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

iMaurizio ha scritto:
dom, 28 lug 2019 20:37
Non hai scritto comunque se gli hai montato tu della RAM forestiera. :coffee2:
Io non ho montato niente di niente

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

E allora devi portarlo subito in assistenza e valutare con loro tutte le ipotesi.

Se avesse un guasto hardware rilevante non è escluso che se ne possa avere un altro.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti