Consigli per Switch Ethernet

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Ciao a tutti,

devo prendere uno switch Ethernet. Per quanto possa magari essere un'acquisto facile, un consiglio da qualcuno più bravo è sempre utile.

Ho cercato un po' su Amazon, ne ho trovati di svariati. Uno a 4 porte (+1 principale) per un totale di 5, dai 20 ai 50€. I più comuni mi sembrano i TP-Link, poi i D-Link costano di più, ecc ecc.

Mi date un consiglio? Sopratutto a cosa si deve far caso in modo particolare per avere uno switch valido? :D

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Attento alle velocità: deve supportare almeno il Gigabit (o 1000 mbps o T_BASE 1000, è sempre la stessa cosa), in modo da utilizzare in pieno la velocità delle porte degli apparecchi.
Una bella notizia: se colleghi lo switch ad un modem-router "antiquato" con porte da 100 mbps, le apparecchiature collegate tramite lo switch comunicheranno tra loro alla massima velocità (1000 mbps o più, se apparecchi e switch lo permettono), mentre comunicheranno con il modem-router (e con la Rete esterna) a 100 mbps.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

resonate
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 12 dic 2010 02:22
Messaggi: 352

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 17 giu 2019 10:23
Attento alle velocità: deve supportare almeno il Gigabit (o 1000 mbps o T_BASE 1000, è sempre la stessa cosa), in modo da utilizzare in pieno la velocità delle porte degli apparecchi.
Una bella notizia: se colleghi lo switch ad un modem-router "antiquato" con porte da 100 mbps, le apparecchiature collegate tramite lo switch comunicheranno tra loro alla massima velocità (1000 mbps o più, se apparecchi e switch lo permettono), mentre comunicheranno con il modem-router (e con la Rete esterna) a 100 mbps.
Ciao, grazie per la tua risposta !

Questo qui https://www.amazon.de/TP-Link-TL-SG105- ... pons&psc=1 potrebbe andare bene quindi?

Se è di bassa qualità o non va bene, please dimmelo !

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

resonate ha scritto:
lun, 17 giu 2019 10:31
Ciao, grazie per la tua risposta !
Prego.
resonate ha scritto:
lun, 17 giu 2019 10:31
Questo qui https://www.amazon.de/TP-Link-TL-SG105- ... pons&psc=1 potrebbe andare bene quindi?
L'ho comprato anni fa e poi, avendo bisogno di uno con più porte, l'ho passato a mio fratello. Funziona benissimo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti