Macchie e Aloni lcd iMac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

JohnStrange
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 ott 2017 12:28
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti,
un po' di tempo fa ho dovuto far sostituire (purtroppo non in un centro apple in quanto prodotto obsoleto) l' HD 4850 del mio iMac 27 2009 (si lo so, è molto vecchio ma funziona ancora perfettamente).
Il giorno stesso della riconsegna, spuntano strani aloni sullo schermo, a volte si vedevano a volte no e, pensando fossero i classici aloni tra vetro esterno ed lcd, ho lasciato passare tempo pensando poi di rimuoverli facilmente io stesso come mi era già capitato di fare qualche anno fa. Invece ora spuntano sempre in tutto lo schermo e sono proprio all'interno dell' lcd, a volte più leggere a volte marcatissime. In allegato ho messo le foto.
iMac2.jpg
iMac2.jpg (132.78 KiB) Visto 378 volte
iMac 1.jpg
iMac 1.jpg (94.77 KiB) Visto 378 volte

Nel cerchio 1, la forma della macchia è cambiata sempre, come se giorno dopo giorno si muovesse, una settimana prima era in un modo, la settimana dopo in un altro. Nel cerchio 2 invece le macchie "formano" le icone che sono sul dock della scrivania del Mac (forse dalla foto questa cosa non si capisce).
Con la funzione cerca ho visto utenti che anno smontato completamente l' lcd per rimuovere le macchie, infatti ho anche comprato tutto l'occorrente.
Ma prima di procedere volevo chiedere consiglio a voi, perché a me non sembrerebbero solo delle semplici macchie dentro l' lcd visto che si "muovono" e "disegnano" le icone di quello che hanno sotto. E mi pare veramente molto strano che per 9 anni non è mai successo nulla e il giorno che mi hanno consegnato il Mac con la gpu cambiata siano apparse magicamente per la prima volta. Ho avuto anche il sospetto che mi abbiano cambiato l'lcd con un altro con già questo difetto.
Purtroppo no, non è più in garanzia di riparazione perché ho fatto passare troppo tempo.
Grazie a tutti.

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti