IMAC G5 A1058 SCHERMO NERO

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Shimono
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 11 apr 2019 17:59
Messaggi: 2

Top

Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto al forum per farvi gentilmente qualche domanda.

In sostanza ho comprato 2 IMAC G5 uno modello a1058 uno a1173, non li ho pagati molto poiché venduti come non funzionanti.

Apparentemente da come mi è stato detto il modello a1058 non si accendeva. Aprendolo però ho notato che aveva il cavo atx staccato...Riattaccandolo sono riuscito ad accenderlo, sentendo il dong iniziale ma lo schermo rimane nero. Provato anche un reset delle vram consigliato online, ma non sono riuscito a risolvere niente.

Invece il secondo, l'1173 era venduto senza schermo, ma funzionante con monitor esterno. Anche questo attaccandolo fa il classico dong d'accensione, però non avendo l'adattatore mini dvi-hdmi non posso totalmente confermare quanto detto.

Ho provato a osservare attentamente lo schermo del primo imac controluce nel caso fosse un problema di inverter ma era totalmente spento. Potrebbe essere un problema di condensatori dal momento che li vedo un po' gonfi? Ed eventualmente si possono sostituire i componenti tra i due mac per riuscirne a far funzionare almeno uno?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

E se fosse la scheda video ?

Shimono
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 11 apr 2019 17:59
Messaggi: 2

Top

Non saprei. C'è un modo per capirlo? Però per l'1173 mi hanno detto che funzionava con un monitor esterno

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Gli iMac G5 hanno sofferto del problema dovuto ai condensatori che si gonfiavano e il video non funzionava.
Suggerirei di fare una "guglata" in rete si dovrebbe trovare qualche risposta/soluzione al problema.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Apple [Bot] e 23 ospiti