Pellicola per schermo dell'iMac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

FraM12
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2019 12:38
Messaggi: 24

Top

Salve a tutti ragazzi

volevo chiedervi se secondo voi il pannello in vetro dell'iMac è resistente ai raschi o se è necessaria una pellicola. Preciso che ogni tanto adopero una pulizia con un panno in microfibra per occhiali inumidito con acqua semplice e poi con uno analogo asciutto per asciugare, ho il timore che eventuali residui di polvere possano rigare lo schermo. È una preoccupazione inutile? Il fatto è che non vorrei utilizzare una pellicola perché costano tanto e l'installazione sembra alquanto difficoltosa con il rischio di buttare via dei soldi.

Scusate la domanda un po' da fanatico

Grazie a coloro che risponderanno :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non serve per un utilizzo normale. Il vetro è resistente a molti agenti di pulizia. Io uso un panno umido con acqua caldissima (il vapore della macchietta a cialde del caffè) e poi un anche alcool isopropilico per le ditate più ostinate, infine i fazzoletti o i tovaglioli di carta per asciugare. Fin dal 2012 su diversi iMac. Mai una macchia (tipo quelli dei retina che perdevano lo strato).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

FraM12
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2019 12:38
Messaggi: 24

Top

Ciao e grazie per aver risposto. Scusa il ritardo nella mia risposta :roll: (anche se in ritardo rispondo sempre)

Comunque alla fine ho ascoltato il tuo consiglio, non ho messo nessuna pellicola. Per sicurezza quando non lo uso lo avvolgo nell'involucro che si ha quando lo acquisti (quello con il sigillo) così prende anche meno polvere

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

La polvere entra solo quando è acceso, aspirata dalle ventole di raffreddamento, quindi la copertura è inutile.
L'unica cosa che teme davvero la polvere, 24 ore su 24, è la tastiera.
Ho lavorato per un po' in un ambiente inquinato da polveri sottili.
Dopo tre mesi la tastiera si è messa a scrivere da sola.
Scartate le ipotesi soprannaturali :D , la causa è stata individuata nelle suddette polveri, che sono conduttive.

Da allora, sempre un copritastiera.
Ultima modifica di Paolofast il dom, 07 apr 2019 14:08, modificato 1 volta in totale.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

FraM12
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 23 mar 2019 12:38
Messaggi: 24

Top

Capisco per la polvere, quindi mi posso risparmiare lo sbattere di mettere la copertura ogni volta :D

Per la tastiera ho sempre usato i copritastiera in silicone anche perché con il tempo sulle tastiere si formano le impronte delle dita che sono così brutte da vedere. In ogni caso con il nuovo mac sto usando ancora la vecchia magic keyboard con le pile (e anche il vecchio mouse). La tastiera è perfetta, ancora nuova. Il mouse un po' meno perché è caduto qualche volta

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti