imac 24" 2007 non si avvia

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

nikoweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 18:33
Messaggi: 5

Top

Buongiorno, ho un vecchio imac 24" del 2007, con 10.6.8, ora non si avvia più, almeno credo in quanto lo schermo rimane nero:
Non riesco a capire quale sia la causa a parte l'età.
Ho provato ad accenderlo, niente boing, si sentono le ventole partire, il lettore CD e forse anche l'HD, ma rimane tutto nero.
Ho provato il riavvio come disco con T, ma collegandolo ad un altro mac non si vede nulla.
Se fosse un problema di HD, non dovrebbe vedersi a video un punto"?"
Cortesemente qualcuno ha idea su come eseguire i test per verificare una possibile causa?
Grazie
Nicola

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se fosse il disco si, ma se il monitor rimane spento è presumibile che il danno non sia all'HD ma al monitor..
Hai provato a vedere se, con una lampada puntata contro il vetro, riesci a vedere qualcosa?
Se così fosse sarebbe indice che è partita la backlight

Oppure puoi provare a farlo partire in modalità destinazione collegandolo ad un altro mac con il cavo firewire, hai già provato così? L'altro mac dovrebbe vederlo come se fosse un HD esterno

Non ricordo poi se quel Mac abbia una display port; nel caso potresti provare con un monitor esterno
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

nikoweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 02 gen 2015 18:33
Messaggi: 5

Top

Ho provato a farlo partire in modalità destinazione e collegarlo in firewire con un altro mac, ma non si vede, quindi presumo sia il disco.
Cosa strana però , secondo me, se fosse il disco si dovrebbe accendersi comunque il display con un simbolo al centro, almeno credo.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Avvia da disco esterno o da DVD.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 9 ospiti