Come collegare mixer e microfono esterno a iMac 2017

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
FriuliGo82 ha scritto:
lun, 21 gen 2019 18:59
Grazie Maurizio per avermi difeso dal mio errore!...
Ha piovuto tanto...

Dopo la pioggia girano un sacco di lumaconi

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

FriuliGo82 ha scritto:
lun, 21 gen 2019 15:21
Cioè quindi i suoni finiscono in GarageBand?
In generale se nel Mac sono installati degli strumenti virtuali in formato AU (Audio Unit), vengono visti da tutti i programmi di casa Apple, compreso GB.

Se si tratta invece di file audio (sample e loop) vengono normalmente importati in GB o sono comunque draggabili.

FriuliGo82 ha scritto:
lun, 21 gen 2019 15:21
Quanti effetti e suoni ci sono?
Nel concreto mi interessano gli effetti applicabili alle tracce vocali. Il resto adesso non mi interessa.
In MainStage ce ne sono tanti, a sufficienza per molti tipi di utilizzo.
Il rapporto qualità prezzo è alto anche se poi non utilizzerai mai MainStage per lo scopo per cui è stato creato.


Più tardi guardo in un Mac in cui non è installato MainStage, così vedo cosa c'è in dotazione solo con GarageBand,
perché non sono convinto che tu abbia installato/trovato tutto quello che c'è. :wink:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Maurizio ti ringrazio. Ero convinta anchio che mancasse qualcosa ma ho scaricato tutto e alla fine ho fatto anche scaricare daccapo la libreria suoni. Non c’è altro che posso fare.

MainStage lo potrei anche comprare. Non sarebbe un dramma. Che tristezza però!

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Ho installato GarageBand su un Mac vergine, versione 10.3.2, e ti confermo che ci sono effetti e suoni in abbondanza.

Devi cliccare dove ti ho detto e troverai il mondo. :coffee2:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Allora non capisco perché a me non funziona. Ti allego e vedi che nemmeno ho più la possibilità di installare nuovi suoni. Ho già fatto quella procedura. Posso sono reinstallarli e l'ho fatto :cry:
Allegati
Schermata 2019-01-22 alle 08.23.50.jpg
Schermata 2019-01-22 alle 08.23.50.jpg (152.06 KiB) Visto 538 volte

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Quello che ho fatto adesso è stato attivare tutti i plugin che non erano attivati nella zone Compressor ecc. Ho attivato tutto la fila e sembra che gli effetti sono li e non più a sinistra insieme ai suoni come una volta.

Comunque di certo ce n'erano molti ma molti di più quella volta. Ho visto che comunque in ogni plugin le categorie sono uguali quindi non cambia nulla. Mahh :roll:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Se ne avevi "molti ma molti di più" probabilmente avevi dei plug in installati che non facevano parte di GB ma venivano riconosciuti ed erano disponibili nella lista.

Dopo un installazione di base io ne conto almeno una trentina, e sono un numero più che sufficiente alla maggior parte degli usi.

Devi inoltre pensare che il numero di plug in che vedi nella lista non corrisponde esattamente al numero di effetti che puoi produrre, poiché un singolo plug ha al suo interno decine di preset che producono corrispondenti effetti anche molto diversi tra loro. Senza contare le regolazioni manuali e la possibilità di salvarle.

Se a questo aggiungi che i plug in possono essere sommati e mescolati tra loro le possibilità timbriche sono innumerevoli.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Guarda non avevo altro. Ma se potessi fare qualcosa per aumentare gli effetti, lo farei.

Guarda schermata, i tipi di traccia vocale che vedi sono gli unici che mi compaiono mentre ricordo che ce n'erano tantissimi!
Allegati
Schermata 2019-01-22 alle 15.36.49.jpg
Schermata 2019-01-22 alle 15.36.49.jpg (71.41 KiB) Visto 514 volte

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Stai confondendo i Suoni con i Plug In e i Preset.


Gli effetti sono quelli che trovi nella zona dell'immagine che ti avevo postato io.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

L'ultima schermata che ti ho mostrato sono i "colori" diversi che si possono dare una voce. E io una volta ne avevo tantissimi di quelli. E' quelli che ho sempre usato. E adesso ce ne sono pochissimi

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Quelli sono dei Preset, che associano una traccia audio ad uno o più effetti per preimpostare un risultato di "scopo" (voce narrante, cantato, etc..) ma fanno uso degli stessi effetti che sono a disposizione nell'altro menu, per cui aldilà dei punti di partenza che magari sono numericamente meno rispetto al passato, con poche modifiche puoi raggiungere qualsiasi risultato :)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Si ma non è la stessa cosa. Con MainStage quindi ce ne sono di più quindi di suoni?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

In MainStage di quelli lì che tu chiami "colori diversi che si possono dare a una voce" pensavo non ce ne fossero nemmeno, ma sono andato a controllare e qualcosa effettivamente c'è anche lì.

Il problema è che quello che c'è dentro MainStage non lo vedi in GarageBand, non in quella forma....

In MainStage in generale c'è molto di più, ma se il tuo scopo è registrarti la voce su una base o su altri strumenti non è il programma adatto. :roll:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Io devo preparare o meglio esercitarmi per fare lo schema della traccia vocale con vocalizzi e cori si una traccia musicale che è pronta per essere incisa. Quindi non devo incidere io ma solo esercitarmi però c'è veramente poca roba rispetto a quella volta. Vorrà dire che me la farò andare bene. Non ho scelta. :roll:

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

Ragazzi buona sera, mi inserisco, è da tempo che cerco una soluzione, interpellata La Rode e la Apple, non ne sono venuto a capo, ovvero ho un microfono alimentato a batteria che funsi perfettamente con la videocamera e con la fotocamera in ripresa video,ma con l'iMac di ultima generazione con l'ingresso unificato non lo vede nemmeno, mentre vede il microfono delle cuffie dell'iPhone nelle preferenze appunto compare Microfono esterno.
A questo punto penso di aver capito che l'unico sistema per collegare il microfono che ha un jack a 3 pin tipo TRS si tramite la "scheda " con ingresso audio e uscita USB del tipo https://www.amazon.it/dp/B01N905VOY/ref ... 4de613e809
Ho capito bene? Grazie
Allegati
61QgWgay0pL._SL1001_.jpg
61QgWgay0pL._SL1001_.jpg (18.02 KiB) Visto 277 volte

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti