velocita link negoziata

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

negli imac 27 fine 2015 con disco meccanico senza fusion la velocita negoziata e' di 3 gb per i limiti hardware del meccanico ? Non e' possibile portarla a 6 gb. Ho controllato il reseconto nella voce sata dove sta il disco originale e mi riporta questa strozzatura . Che e' in linea con quanto ricordavo come prestazione tramite speedtest. Pero' ho pensato di scrivere fosse normale o migliorabile alla velocita di trasmissione di punta.

grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Aprilo, metti l'SSD al posto dell'HD e sono 6gb/s.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Esatto, dipende dalla risorsa che vuoi collegare, non dal collegamento in sé… La velocità contrattata va da 3 a 6 GB/s, essendo una SATA 3. Quando colleghi un SSD ne vengono contrattati 6, se colleghi un HD meccanico, invece, spesso solo 3...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

d'accordo come pensavo. Fragrua qualcuno da consigliare? Sono di Reggio Calabria. Ho trovato un negozio online di Napoli che riportava lo smontaggio e sostituzione con ssd di vari iMac ,fornendo alcuni consigli di precauzione. Ha inviato un preventivo standard come da mia richiesta, che posso mandarti in pvt. Certo più vicino a me evitando la spedizione mi agevolerebbe.

Ciao

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

antoniotrevi ha scritto:
mar, 30 ott 2018 18:02
Sono di Reggio Calabria.
Da qualche parte in questo forum si parla di un tuo concittadino con il tuo stesso problema ha risolto andando a Messina.
Che forse è più comodo che spedire a Napoli.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non credo che in paese non ci sia un laboratorio (anche per PC) che non sia in grado di farlo seguendo una delle migliaia di guida su Internet.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

dipende dall'offerta pubblica o dalla maestria degli stessi possessori. Ho letto la guida d'informatica napoli e loro consigliano che puo esser fatto a meno il cambio del cavo originale sata3 qui invece (forum) consigliano ,leggevo,di sostituirlo . Il compaesano e andato a Messina altrimenti stava a Reggio. Non e una lamentela , di conoscere c'e' chi sappia. Pero fare da tester ,primo e una cosa, andare da uno con piu anni sulle spalle di competenza su queste generazioni di imac slim e un altra. Insomma un pc e piu semplice almeno di non avere un grosso giro non mi specializzerei. Poi vengo smentito, che io sappia con pubblicita non ne conosco,gente competente si.

Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il cavo va sostituito solo se guasto. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti