Moderatore: ModiMaccanici
Non posso.. Non riesco a montare fluidamente il 4k. Sto usando un Macbook Pro del 2016; il vecchio Mac Pro del 2009, non ce la fa nemmeno.
Sicuro? Dove l'hai letto?
No, purtroppo non mi sono mai piaciuti gli iMac. Non li trovo convenienti. Preferisco tornare a scegliere un Mac Pro. Ne ho avuti due in passato e mi sono sempre trovato splendidamente.
computer vero che significa scusa? Ah, sì, intendi windows con i suoi crash?Hammarby ha scritto: ↑sab, 13 ott 2018 14:14Aspetta e spera...
...se no prenditi un computer vero e spenderai molto meno.
Per esempio
https://www.dell.com/en-us/work/shop/wo ... orkstation
Tra le persone che conosco e assisto c'è un montatore professionista che ha sempre avuto MacPro.
Si si, capisco la tua posizione. Grazie.Paolofast ha scritto: ↑dom, 14 ott 2018 14:49Tra le persone che conosco e assisto c'è un montatore professionista che ha sempre avuto MacPro.
Quando è stato ora di cambiare Mac (budget quali illimitato, beato lui) gli ho fatto questa semplice domanda:
"Quante schede di espansione hai installato nel vecchio Mac Pro?"
"Nessuna. [pausa di riflessione] Ok, prendo l'iMac Pro."
Ora è un felice montatore in 4k (e a volte 8k).
Non voglio convincerti a tutti i costi, ti invito solo a valutare quello che realmente ti serve e se TUTTO quello che ti serve c'è nell'iMac Pro, valutare se è il caso o meno di prenderlo.
Ovviamente, qualunque decisione tu prenda, in base alle tue e solo tue esigenze, è quella giusta.
Commento interessante. Visti i prezzi confrontabili, le macchine lo sono effettivamente?
Dipende: le schede tecniche sono confrontabili, ma l'iMac Pro ha in più un monitor 5k di alta qualità con un collegamento ottimizzato migliore di quello presente sul Mac Pro per collegare un monitor esterno.Uno_qualunque ha scritto: ↑lun, 15 ott 2018 10:14Commento interessante. Visti i prezzi confrontabili, le macchine lo sono effettivamente?
Computer vero significa computer che rispetta un piano di ammortamento.Cizzu ha scritto: ↑dom, 14 ott 2018 14:12computer vero che significa scusa? Ah, sì, intendi windows con i suoi crash?Hammarby ha scritto: ↑sab, 13 ott 2018 14:14Aspetta e spera...
...se no prenditi un computer vero e spenderai molto meno.
Per esempio
https://www.dell.com/en-us/work/shop/wo ... orkstation![]()
Lo hanno preso anche fior di professionisti, prima che si rivelasse un progetto clamorosamente sbagliato.