Trasferire HDD da Nas Synology ad altro Nas Synology

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1746

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò in merito alla mia problematica.
Avrei la necessità di estrarre, un hdd da un Nas Synology e metterlo su un Nas Synology più moderno con due alloggiamenti.
Quello che mi chiedevo e che Vi chiedevo é se spostando l'hdd sul nuovo Nas Synology, é se il software di questo nuovo Nas applicherebbe la formatrazione dell'hdd così perdendo tutti i dati, oppure se il nuovo Nas Synology riconosce già la formattazione in quanto essendo stato formattato su un vecchio Nas Synology.


Ancora grazie di tutto e buon proseguimento di giornata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

T_Pol
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 06 giu 2015 08:25
Messaggi: 882

Top

Salve Scasi_1980,
se a un raid gia attivo lei leva via un disco e ne rimette dentro un altro della stessa capacita si attiva la rebuid.
ricostruisce il raid in automatico cosi fanno le nas serie.
Saluti.
MacBook Pro 15 Fine 2008 (8GB | 500GB SSD Crucial MX 200)
Ipod Classic 160gb

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

T'pol, non ci andrei cosi' leggero.

Intanto e' un nas a due dischi, se non ho capito male, quindi se parliamo di raid parliamo di mirror o di striping. Sicuramente nell'ambito dello stesso produttore in caso di raid da 3 in su, esistono tool che consentono di importare i dischi da altre installazioni, in modo non distruttivo, anche se secondo me non senza rischi.

Io cercherei di fare una copia, per quanto possibile, su un terzo disco/raid, verificandola e poi farei il tentativo di portare i due dischi nel nuovo nas, se questo dovesse richiedere la formattazione, a quel punto la farei e per finire ricopierei i dati appoggiati in precedenza.

Controllerei prima se il firmware del nas prevede il tentativo di importare dischi da una installazione precedente. Non mi e' capitato fino ad ora di doverlo fare, ma sono sicuro di aver visto l'opzione su un Netgear di fascia medio alta.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 39 ospiti