Gruppo continuità Riello per Mac Mini Mid 2011

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti\e,

avrei la necessità di avere un Vs. parere su questo tipo di gruppo di continuità anche perché la casa costruttrice APC non produce gruppi di continuità da 400 con sistema di gestione integrato (ovvero collegamento con porta USB al Mac).

Il modello in questione della casa costruttrice Riello lo trovate al seguente link: http://www.riello-ups.it/products/1-gru ... 33-idialog

Come onda di corrente dicono che è Pseudo sinusoidale e non so se vada bene per computer Mac e anche su questo punto vorrei avere un Vs. parere.

Ancora grazie dell'email risposte che riceverò e Vi auguro un buon proseguimento di giornata a tutti\ e ed Un buon caffè.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Gli UPS con uscita onda sinusoidale pura costano di più perché hanno condensatori e induttori che "ammorbidiscono" l'onda tagliando eventuali picchi o disturbi che potrebbero far durare meno gli alimentatori dei dispositivi collegati e quindi anche gli altri componenti.

Ecco perché si preferiscono ai meno costosi pseudo sinusoidali quando si ci collega dispositivi di valore.
Spesso però per questioni di costo si prende quello che costa meno, sperando che non succeda nulla.

I software di gestione non servono a granché, ti danno qualche grafico, lo stato delle batterie, a volte utility per spegnere il computer.
Ma se vedo che manca la luce, il Mac me lo spengo come al solito, non ho bisogno di software per spegnere.

Il Riello da te linkato costa meno di 70 euro su Amazon, è di fascia entry level - ce ne sono anche da 40 euro - se non ti preoccupa la forma d'onda hai i tuoi 10 minuti o quel che saranno per spegnere Mac mini e monitor.

Valuta anche i Watt, il mac mini 2011 a pieno regime consuma 85 W, il monitor non so cosa hai.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 13 lug 2018 10:54
Ma se vedo che manca la luce, il Mac me lo spengo come al solito, non ho bisogno di software per spegnere.
Breve storia triste: esco di casa alle 8 del mattino, alle 9 circa blackout un tutta la zona, torna la corrente alle 10 circa, torno a casa io a mezzogiorno e trovo il mac spento.
Unica volta in tanti anni.
Se ho collegato il gruppo di continuità per avere il software di spegnimento?
No, il mio è uno dei pochi che non lo prevede.
Con il prossimo, chissà…
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
ven, 13 lug 2018 10:54
Gli UPS con uscita onda sinusoidale pura costano di più perché hanno condensatori e induttori che "ammorbidiscono" l'onda tagliando eventuali picchi o disturbi che potrebbero far durare meno gli alimentatori dei dispositivi collegati e quindi anche gli altri componenti.

Ecco perché si preferiscono ai meno costosi pseudo sinusoidali quando si ci collega dispositivi di valore.
Spesso però per questioni di costo si prende quello che costa meno, sperando che non succeda nulla.

I software di gestione non servono a granché, ti danno qualche grafico, lo stato delle batterie, a volte utility per spegnere il computer.
Ma se vedo che manca la luce, il Mac me lo spengo come al solito, non ho bisogno di software per spegnere.

Il Riello da te linkato costa meno di 70 euro su Amazon, è di fascia entry level - ce ne sono anche da 40 euro - se non ti preoccupa la forma d'onda hai i tuoi 10 minuti o quel che saranno per spegnere Mac mini e monitor.

Valuta anche i Watt, il mac mini 2011 a pieno regime consuma 85 W, il monitor non so cosa hai.

Buongiorno paolinoweb,

Ti ringrazio della pronta risposta molto dettagliata, ma il punto è un'altra, vedi io sarei ben stato felice di stare su prodotti Apc che so che hanno una forma d'onda sinusoidale pura, ma il problema è che sono tutti di alta potenza e a me serviva massimo uno da 400.
So che l'onda sinusoidale pura è più affidabile ma volevo avere una conferma che andasse bene anche un formatond'onda pseudo sinusoidale.

Ancora grazie di tutto e buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980 .
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Paolofast ha scritto:
ven, 13 lug 2018 11:20
Breve storia triste: esco di casa alle 8 del mattino, alle 9 circa blackout un tutta la zona, torna la corrente alle 10 circa, torno a casa io a mezzogiorno e trovo il mac spento.
Unica volta in tanti anni.
Se ho collegato il gruppo di continuità per avere il software di spegnimento?
No, il mio è uno dei pochi che non lo prevede.
Con il prossimo, chissà…
Lo sai che hai ragione sul software di spegnimento? Non è detto di essere davanti al computer per spegnerlo.
Lo sai che avrò collegato uno o due UPS tramite porta USB e installato il software in 20 anni su due server al massimo.
L'ho sempre sottovalutato il software quando presente.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Non è che se la potenza è superiore non vada bene. Costano di più, quello si.
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti ... AzLUhQODUx
https://amzn.to/2ukH2tX
Per 30 euro in più... Atlantis non è un marchio leader ma alcune cose le produce bene.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 5 ospiti