Nuovo SSD MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

davide27862
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2018 11:16
Messaggi: 62

Top

Ciao ,
questa non posso fare a meno di raccontarvela...... :lol: Il mio ormai vecchio SSD ,l'altro giorno mi ha lasciato . Dopo aver fatto ogni prova possibile ,stamattina ho deciso di sostituirlo con uno nuovo. Visto che mi sono trovato nei pressi di una nota catena di elettronica ( E...cs) ,entro e chiedo ad uno dei commessi ( max 30 anni) ,di indicarmi il reparto giusto per trovare un SSD da installare sul mio "vecchio" MacBook Pro Mid 2012.
Risposta attonita...." Ma lo fa Lei ? No , perché sono da dissaldare ,ed e' un lavoraccio !! "... :shock: :shock:
Senza parole.........
Gli ho risposto che ,prima di dire assurdità a me ,e sopratutto ad altri clienti, era meglio che si informasse al riguardo ...eccheca@@o.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Probabilmente si è confuso con la ram, che sui modelli retina è saldata. Ma ricordo che su un altro portatile, mi pare che non ci fosse la possibilità di cambio, però non ne sono certo.
Attenzione però a criticare chi lavora in quei luoghi, perché non è facile. Parliamo di persone che il più delle volte accettano il lavoro perché non c’è altro, fanno orari duri per non prendere nulla. Adesso non voglio difendere queste persone, ma ho trovato di peggio in Apple store, dove avrei preteso una CONOSCENZA dei prodotti venduti al top, invece ne sapevo più io.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

davide27862
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 10 giu 2018 11:16
Messaggi: 62

Top

Si , quello che vuoi, ma stiamo parlando di una sostituzione HD . Commesso dedicato al reparto Computer e quanto inerente allo stesso. Non gli ho chiesto la classe energetica e l'altezza massima operativa.Poi,io,nei suoi panni sarei stato sul vago, almeno.Penso sempre a quel cliente che si avvicina e chiede informazioni ,confidando, comunque su un Addetto Vendite. :?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Dovevi specificare non Retina, il 2012 è il primo anno di quella serie (che però non ha l'SSD saldato, ma solo su scheda PCI-E proprietaria) e da qui nasce l'osservazione del commesso :)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Ecco, come dice Simone, mi ricordavo bene ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron