Si, alla fine è stato un vero affare ma però non posso proprio congratularmi con Apple. Questo perché nonostante tutte le volte mi avessero assicurato che si facevano vivi e mi facevano sapere, alla fine non è mai successo. Ho dovuto chiamare in media 4 volte al giorno perché una volta beccavi un agente che non capiva nemmeno quello che stavi dicendo o addirittura parlava poco italiano; poi c'era chi non sapeva nemmeno cosa fare e dava la classica risposta di aspettare qualche giorno e mille altre scuse. Nel buon 30% dei casi ho parlato con persone competenti. Percentuale troppo bassa per una tale azienda. Questa la mia valutazione. E' vero che non hanno colpa se la UPS ha smarrito il primo pacco ma sta di fatto che dopo aver appurato che era stato perso, mi avevano garantito che subito partiva un altro pacco. Cosa che non è successa perché si è atteso tre settimane solo per spedirlo! Quando invece reputavo che visto il grosso imprevisto, che avrebbe cercato in fretta e furia di rimediare ma non è stato così. Ho dovuto rifare mille telefonate e beccarmi di nuovo risposte insufficienti. Basti vedere che anche il secondo pacco sembrava perso e non sapevano dove fosse. Stranamente dopo l'ennesima mia chiamata, l'hanno ritrovato dato che un giorno dopo era comparsa la tracciatura. Dovevano essere loro a fare il loro lavoro e occuparsi del pacco e non io a dover ricordare ciò che mi avevano garantito.
Quindi come servizio clienti e organizzazione in questa situazione, mi spiace ma è risultata scadente. Non è possibile che effettui un ordine il 29 settembre e ricevi il pacco il 12 novembre!! E tutto questo sollecitando regolarmente. Se invece me ne stavo zitta zitta, arrivava l'anno prossimo?
Sulla tastiera aggiuntiva, io non l'ho chiesta ma ho apprezzato quando dall'Irlanda mi avevano offerto un iMac nuovo invece del ricondizionato. Cosa che sicuramente posso definire una bella botta di cu_o.
C'è da dire che però me ne hanno inviata un'altra credo per sbaglio. L'ordine comprendeva sia iMac che la tastiera numerica e loro hanno copiato l'ordine originario e hanno fatto partire il tutto ignorando che comunque una parte dell'ordine, ovvero la tastiera, era già arrivata il 4 ottobre - data nella quale sarebbe dovuto arrivare anche iMac. Quindi si tratta di un mese e 8 giorni di ritardo e non ditemi che in questo tempo non si poteva spedire da un magazzino italiano o anche Irlandese, un nuovo iMac. Avrebbero potuto offrirmi anche magari un altro modello dandomi possibilità di acquistarlo con sconto o mille altre alternative. Avrebbero potuto farlo prima. C'è da dire che il nuovo iMac mi serviva per un progetto al quale avrei dovuto partecipare ma che ho dovuto abbandonare siccome non era arrivato. E' un danno che una tastiera in più non ripaga.
Questo per dire che, senza nulla togliere ai prodotti, questa esperienza ha dimostrato che qualcosa non funziona proprio benissimo e spero che in futuro una cosa simile non si ripeta. Dovessi andare a ordinarne un altro, forse mi farei 120 km per andare all'Apple Store più vicino e ritirare il prodotto personalmente. Cosa che pianificavo anche di fare ma poi ho pensato: "Cosa mai potrebbe andare storto?" Ecco...
Detto questo, ripuliamo il karma e focalizziamoci su questa nuova macchinina
Consigli come mantenerla in vita a lungo? Chi mi conosce sa che è una domanda sensata