Moderatore: ModiMaccanici
Logica apparente.giginx ha scritto:Logica vorrebbe che tu ti adoperassi per trovare un hd esterno sul quale riversare i dati dal pc windows dell'amico, visto che dai tuoi mac non si riesce.
Con utily disco non posso far nulla, sopra ho postato lo screen del messaggio che appare.paolinoweb ha scritto:Quello che farei io è provare a riparare il disco con il vecchio utility disco.
L'ho scaricato, ma non so come farlo partire.. devo avviare il terminale? Come funziona? Sarà compatibile su High Sierra?paolinoweb ha scritto:Secondo proverei con testdisk https://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download" onclick="window.open(this.href);return false;
Spesso succede che un hd che non viene visto dopo che è passato nelle grinfie di testdisk venga poi riconosciuto.
Oddio no, non me lo direpaolinoweb ha scritto:Terzo non rimane che virtualizzate windows
Grazie.Eretico ha scritto:Potresti provare ad avviare uno dei Mac (il più recente, magari) con una distribuzione Live di Linux su chiavetta USB: Ubuntu 16.04 LTS funzionava senza problemi sul mio vecchio MBP Retina "mid 2012".
Se Linux vede l'hard disk "malato", puoi trasferire i dati sul WD da 3 TB; per lento che possa essere il procedimento, perlomeno sta tutto dentro a casa tua e lo farai quando a te pare meglio.
Ho suggerito Ubuntu perché è abbastanza "user-friendly", ma se non sei in grado di approntare la chiavetta USB con la live sopra, forse non è il caso.Cizzu ha scritto:Non ho mai usato ubuntu in vita mia.
Kernel Panic ha scritto:Hai provato la soluzione suggerita in quel topic, la rimozione dei files contenuti nel cestino tramite Terminale?
Per inciso, anch'io ti suggerirei di collegarlo ad un pc con Ubuntu o Debian o altra distro Linux, anche virtualizzata.
Io tempo fa sono riuscito a vedere il contenuto di un hard disk Verbatim che mi aveva improvvisamente lasciato collegandolo a Ubuntu virtualizzato con il trial di VMWare Fusion.