Scheda video imac 2007

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Stamattina mentre stavo lavorando di colpo la parte inferiore dello schermo del mio iMac, 20" del 2007 è diventato più scuro. Mi confermate se si tratta della scheda video che mi sta abbandonando? Immagino che potrebbe saltare del tutto da un momento all'altro vero? Lo so che è un mac antico ormai, ma varrebbe la pena farla sostituire?
Le macchie bianche sull'immagine dello schermo sono solo dei riflessi.

Immagine
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovrebbe essere la lampada, ma in materia sono ignorante. Sicuramente non è la scheda grafica.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

È la cosiddetta lampada, il dispositivo di retroilluminazione del display.
Pensa ad un computer nuovo...
...o a un monitor esterno.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

GraziA Hammarby, stavo per chiedere lumi sulla lampada :D è la prima volta che sento parlare di lampada con riferimento a un imac. Quindi, volendo, non si può riparare? Ma i modelli ricondizionati possono essere modificati, come ad es. aggiunger RAM o sostituire un HD con un SSD?

PS Intendevo, all'ordine di acquisto
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

Zacksit ha scritto:GraziA Hammarby, stavo per chiedere lumi sulla lampada :D è la prima volta che sento parlare di lampada con riferimento a un imac. Quindi, volendo, non si può riparare? Ma i modelli ricondizionati possono essere modificati, come ad es. aggiunger RAM o sostituire un HD con un SSD?

PS Intendevo, all'ordine di acquisto
Tutto si ripara,
la domanda è dove lo trovi un display nuovo per un computer del 2007?
Non credo che si possa smontare il dispositivo per retroilluminazione da un display.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes


Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Grazie, in effetti sembra troppo delicato e complicato per le mie capacità. Siccome per il momento non posso permettermi di acquistare un altro mac, avrei altre due domande, nella speranza che non siano troppo stupide.
Per il momento riesco ancora a lavorare con lo schermo in queste condizioni, anche se è molto fastidioso perché il vetro dello schermo riflette di più. Vorrei sapere se ci sono parti del Mac che sono stressate di più e potrebbero causare guasti per via di questo problema visto che è una macchina così vecchia.
Recentemente ho ereditato un vecchio notebook Compaq Presario CQ60 (2008) che non uso perché non ha il pacchetto office e non ho la pazienza per Windows. Sarebbe possibile collegarlo al mac per usarne lo schermo? Se sì, come e con quali cavetti?

GraziA
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Scheda video imac 2007

Messaggio da utente_autoeliminato »

Non è possibile.
Allegati
Schermata 2018-03-26 alle 18.28.15.jpg
Schermata 2018-03-26 alle 18.28.15.jpg (54.55 KiB) Visto 944 volte

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Grazie, ma io avrei bisogno di fare il contrario, usare lo schermo di un laptop al posto dello schermo del mio mac. Non saprei se il fatto che si tratti di un laptop con su windows possa impedirne l'uso del solo schermo.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Scheda video imac 2007

Messaggio da utente_autoeliminato »

scusami, non avevo capito bene la tua richiesta, per vedere il mac su un monitor windows, credo l'unica soluzione sia una scheda di acquisizione video, quelle che si usano/usavano per collegare la videocamera o il videoregistratore a windows... bisogna vedere che uscite video ha il mac da poter dare in pasto alla scheda si acquisizione video

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Zacksit ha scritto:Grazie, ma io avrei bisogno di fare il contrario, usare lo schermo di un laptop al posto dello schermo del mio mac. Non saprei se il fatto che si tratti di un laptop con su windows possa impedirne l'uso del solo schermo.
Tagliando corto, non si può fare. Conviene comprare un monitor dedicato
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Temevo che fosse così :evil: Infatti stasera passando da Unieuro sotto casa ho dato un'occhiata ai monitor da pc.

GraziA a tutti!
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti