faxus ha scritto:Irrilevante, credo ....
Cosa? La mia personale esperienza? Per me quella conta ....
Sì, si risparmia pure sul costo delle baratterie (che poi generalmente le ultime che hai in casa si scaricano quando non puoi andarle a ricomprare perché i negozi hanno già chiuso) ....
La rumorosità del clic è diversa, più sorda e attutita, per me migliore.
Per quanto riguarda la ricarica, vi assicuro che è una questione di abitudine, bisogna solo ricordarsi di controllare di tanto in tanto lo stato del mouse da Preferenze di Sistema; poi la ricarica è davvero velocissima, in caso di emergenza dopo cinque minuti o poco più ottieni una ricarica sufficiente per finire quello che stavi facendo e magari non potevi interrompere.
È a maggior rischio di rottura? Perché? Va tenuto sul tavolo, accanto al computer, non va spostato, non te lo porti dietro in mobilità.
Dura molto meno? E che ne sappiamo, ci sono statistiche su questo?
U241 ha scritto: ..... Nel MM2 hanno risolto il problema (presente su MM1) del click secondario che a volte non andava se cliccato in determinate posizioni kamasutra?
Il clic destro (o clic secondario) sul Magic Mouse 2 è migliorato nettamente, adesso accade di rado che non lo prenda mentre col Magic Mouse 1 era quasi la regola (un nervoso .... ).
Poi io ho sempre avuto il problema dello sportellino che si staccava da solo mentre lo usavo, e questo è accaduto col primissimo, acquistato nel 2010 e col, secondo, trovato cinque anni dopo nella confezione dell'iMac (e infatti quel mouse me lo hanno sostituito in garanzia senza fiatare).
Per anni ho usato le ricaricabili prese in bundle col vecchio caricabatterie Apple ma quando progressivamente sono diventate inusabili ho dovuto adattarmi ad usare batterie usa e getta perché le ricaricabili che acquistavo sistematicamente non venivano rilevate dal mouse.