Ecco, infatti...mattleega ha scritto:... documenti, c'è solo una soluzione: stamparli...
Forse qualcuno preferisce stampare i documenti.
Per quel che mi riguarda, ho regalato le ultime due stampanti che avevo.
Nel 2010
Moderatore: ModiMaccanici
Ecco, infatti...mattleega ha scritto:... documenti, c'è solo una soluzione: stamparli...
Sì ma con un computer del 2009 sono i soldi meglio spesi, per dargli ancora qualche anno di vita.Rennug ha scritto:La differenza di costo tra HD e SSD è poca ? A me sembra almeno il doppio.
U241 ha scritto:@mattleega
le inesattezze che hai scritto ormai non si contano ed iniziano ad essere stancanti, perché porti avanti una linea di pensiero che non ha fondamenti e sopratutto fornisci informazioni fuorvianti a coloro che vengono qui per avere consiglio:
1) ci sono marchi che danno garanzia a vita per moduli flash Sd, SDHC, compact flash e tutti i millemila formati esistenti che ora non ricordo
2) ci sono marchi che danno 5 o 10 anni di garanzia sugli SSD, quindi ora spiegami dove sta il business!
3) gli SSD come gli HDD tradizionali sono progettati a termine, tuttavia non mi sembra sia ragionevole fare di tutta un'erba un fascio sulla basa della tua unica esperienza, o di alcune lette in rete, insinuando che se li usi spesso, si scassano subito (dovresti stare notte e giorno a stressate il disco in maniera pesante e forse nemmeno ci riusciresti)...potrei portarti la mia esperienza a riguardo di un OCZ vertex 2 che alla luce dei suoi 8 anni di uso "pesante" va ancora come il primo giorno.
4) oggi come oggi pensare di installare un HDD invece di un SSD (a meno di esigenze particolari) è stupido oltre che anacronistico
Consiglio a tutti coloro che hanno ancora un HDD tradizionale di passare subito ad un SSD, per avere un cambio radicale delle prestazioni della propria macchina.
Dopo aver letto i tuoi primi interventi in questo topic temevo che non ti funzionasse quasi niente, invece dici che funziona quasi tutto ....... è possibile che il diavolo non sia così brutto come appariva in un primo momento?mattleega ha scritto:Mi spiace solo che ora, dopo una settimana di intenso lavoro, tutto o quasi stia funzionando anche su quella merdazza del capitano ......
Per curiosità, di che tipo di documenti si tratta?mattleega ha scritto:Posso inviarti documenti che nessuna app riesce più a leggere per farmeli da te, elettronicamente, rendere nuovamente visibili? ....
1 - Usi Safari? Allora nelle Preferenze del browser togli la spunta alla voce "Apri file (o doc) sicuri dopo il download" .mattleega ha scritto: ....... A proposito, ora, quando scarico dei filmati, finito il download, partono in automatico e non riesco a trovare da dove si disattivi la stupida funzione.
Per passare un documento da una cartella all'altra, esiste un metodo semplice come prima?
Quando si apriva un HD, in fondo alla finestra appariva una piccola ma esaustiva scritta che mi indicava lo spazio disponibile.
Gli stessi files su Snow Leopard invece riuscivi a leggerli?mattleega ha scritto: ..... A si, i file che non si riescono più a leggere, al momento, sono quelli di appleworks che li salvava senza estensioni.
Kernel Panic ha scritto:1 - Usi Safari? Allora nelle Preferenze del browser togli la spunta alla voce "Apri file (o doc) sicuri dopo il download" .mattleega ha scritto: ....... A proposito, ora, quando scarico dei filmati, finito il download, partono in automatico e non riesco a trovare da dove si disattivi la stupida funzione.
Per passare un documento da una cartella all'altra, esiste un metodo semplice come prima?
Quando si apriva un HD, in fondo alla finestra appariva una piccola ma esaustiva scritta che mi indicava lo spazio disponibile.
2 - Le cartelle a impulso sono rimaste anche sulle più recenti versioni di OS X.
3 - Menù del Finder/Vista/Mostra la barra dei pannelli/del percorso/di stato etc. ....
Gli stessi files su Snow Leopard invece riuscivi a leggerli?mattleega ha scritto: ..... A si, i file che non si riescono più a leggere, al momento, sono quelli di appleworks che li salvava senza estensioni.
Leggendo il tuo commento, sono sempre più convinto a tenermi il mio buon leopardo innevato.mattleega ha scritto:...sapendo che stampante, scanner e altro, smetteranno di funzionare se non tramite accrocchi pesanti ed instabili che comunque peggioreranno la loro utilizzazione.
Quel pirla di assistente migrazione NON collocherà tutti i dati/permessi/pass al loro posto dimostrandosi una delle tante applate (schifezze di mamma) e dovrai risistemare TUTTO A MANO.
Per non parlare poi dei permessi.
Gettati i sw che non funzionano su SO troppo successivi, anche di quelli che potrebbero ancora funzionare, non avrai più a disposizione i settaggi e i codici di sblocco se non andando a cercare nelle vecchie cartelle.
E comunque, al 70%, non riuscirai più a farli funzionare.
Le caselle di mail verranno importate a c.... di cane. *
Tutto ciò che funzionava grazie a Rosetta, smetterà di funzionare ed i documenti allora salvati, che non riuscirai mai più a visualizzare, essendo file elettronici, non ti serviranno neppure ...
...in bagno come carta igienica.
Ricordati sempre che in un computer ci sono milioni di documenti e che, fino a ieri, hai delegato a lui il compito di metterli a posto.
Sei sicuro di sapere dove li ha messi?
Ripeto: se non DEVI sostituire S.L. per qualche ragione (da ben valutare comunque), NON FARLO.
Converrà piuttosto, se proprio vuoi vedere "l'effetto che fa" caricare un nuovo S.O. su una partizione o su un disco esterno e li provare a vedere a cosa vai incontro.
Non fidarti troppo dei "conservatori" ma neppure degli esploratori/innovatori/aggiornatori ad oltranza.
Ricordati che sai quel che lasci ma sicuramente non sai quel che troverai ed io ti anticipo, per esperienza personale di queste settimane, che quel che troverai, non ti piacerà.
Sono stato prolisso ma ricordati che uomo avvisato...
Allora guarda nelle Preferenze di Firefox, dev'esserci una regolazione equivalente.mattleega ha scritto:1 - No, uso firefox. Al nuovo safari, manca qualcosa che ritenevo indispensabile. .....
>>> https://apple.co/2sqm1PS" onclick="window.open(this.href);return false;mattleega ha scritto: 2 - Non so cosa siano le cartelle ad impulso. Non ho mai sentito l'esigenza di usarle. Mi informerò.
Beh? Cosa non capisci?mattleega ha scritto: 3 -
Come sarebbe funzionava senza Rosetta? Su Mac con processori Intel? Mi sembra impossible .....mattleega ha scritto: Si, però su SL Appleworks funzionava ancora, anche senza l'intercessione di Rosetta.
Hanno tarpato le app che potevano funzionare con i PowerPc. .....