Imac 21,5 2011 scheda madre rotta

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

angiracca
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 gen 2018 14:55
Messaggi: 4

Top

Buongiorno,mi ritrovo con il mio Imac da 21.5 later 2011 con la scheda madre rotta.Mi domandavo se era possibile con cavo thunderbolt collegarlo ad un macbook ed usarlo come monitor esterno.
Premetto che l' Imac non dà all'accensione il suono di avvio e lo schermo resta nero,però si sente che il computer funziona,fatto vedere ed aperto mi è stato detta appunto che trattasi della scheda madre.L'apple store invece mi aveva detto senza aprirlo che era l'alimentatore.
Grazie mille per ev consigli.Mario

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

angiracca ha scritto:Buongiorno,mi ritrovo con il mio Imac da 21.5 later 2011 con la scheda madre rotta.Mi domandavo se era possibile con cavo thunderbolt collegarlo ad un macbook ed usarlo come monitor esterno.
Premetto che l' Imac non dà all'accensione il suono di avvio e lo schermo resta nero,però si sente che il computer funziona,fatto vedere ed aperto mi è stato detta appunto che trattasi della scheda madre.L'apple store invece mi aveva detto senza aprirlo che era l'alimentatore.
Grazie mille per ev consigli.Mario
Ciao, da chi lo hai fatto vedere?

angiracca
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 gen 2018 14:55
Messaggi: 4

Top

Lo ho portato prima all'Apple Store dell'Oriocenter (Bergamo) e lì senza aprirlo mi hanno detto che quasi sicuramente era l'alimentatore,ma che non essendoci più i pezzi dovevo rivolgermi ad un riparatore esterno.
Portato da quest'ultimo mi è stata fatta diagnosi di scheda madre danneggiata.
In pratica il mac dopo l'accensione con il tasto ,non dà il classico suono di avvio e lo schermo rimane nero pur sentendo che il computer è in funzione.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

angiracca ha scritto:Lo ho portato prima all'Apple Store dell'Oriocenter (Bergamo) e lì senza aprirlo mi hanno detto che quasi sicuramente era l'alimentatore,ma che non essendoci più i pezzi dovevo rivolgermi ad un riparatore esterno.
Portato da quest'ultimo mi è stata fatta diagnosi di scheda madre danneggiata.
In pratica il mac dopo l'accensione con il tasto ,non dà il classico suono di avvio e lo schermo rimane nero pur sentendo che il computer è in funzione.
hai manualità con l'informatica?

angiracca
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 gen 2018 14:55
Messaggi: 4

Top

Di base ,dipende da cosa intendi per manualità

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

smontare il vetro e controllare se si accendono alcuni led?

angiracca
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 24 gen 2018 14:55
Messaggi: 4

Top

No non sono in grado di fare un intervento del genere

robbie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 22 dic 2016 22:25
Messaggi: 108

Top

Sul tuo iMac il vetro lo rimuovo semplicemente applicando due ventose sugli angoli superiori dello stesso, non puoi far danni perché è tenuto con dei magneti, prova così almeno fai il controllo dei led e ti danno qualche altro suggerimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti