Macbook Pro Retina va in standy da solo

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Buon pomeriggio a tutti ed ancora buone feste a tutti.

Vorrei far presente il mio "problema".
Mi sono accorto che quando accendo il mio Mac lui va in standby/stop da solo (come se avesse di punto in bianco la batteria morta) e si riattiva soltanto se lo attacco al caricatore premendo poi il tasto di accensione.
Non so da cosa possa dipendere visto che iStat Pro mi dice che la vita della batteria è all'87% e mi conta 513 cicli.
Alcune settimane fa ho fatto sostituire in garanzia lo schermo antiriflesso (QUI: viewtopic.php?f=2&t=41047) ma da quanto ricordo il problema si è presentato un paio di volte anche prima.
Aggiungo che, spegnendo e riaccendendo (tenendolo staccato dal caricatore) il problema NON si presenta.
Cosa può essere?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

PROBLEMA RISOLTO

Ho portato il Macbook Pro in assistenza e mi hanno sostituito la batteria (nonostante avesse l'86 percento di vita rimanente) ed il case per il problema in questione.
Ora il Mac non va più in standby da solo.
Segnalo la cosa per chi, come me, dovesse incappare in una problematica simile.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)


Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:Grazie per averci comunicato la soluzione.
Il case si era gonfiato?
Di nulla...figurati :D con tutti i problemini/dubbi che questa comunità mi ha aiutato a risolvere mi sembrava il minimo.
La cosa è strana perché il case non era gonfio ed il Mac era in tutto e per tutto come quando l'avevo acquistato. Anche la batteria era "sana" avendo più dell'80% di vita. L'indicatore di stato Apple, nella sezione "Energia" me la segnava come normale quindi è strano.
Magari...ed azzardo...il problema era qualcosa di fisico nella batteria che magari il Mac, anche se carica, riconosceva come se fosse al di sotto della soglia attraverso la quale andare in stop.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti